HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-SPAL - Torna Chiesa, Cionek ce la fa

14.04.2018 06:14 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 2156 volte
Le probabili formazioni di Fiorentina-SPAL - Torna Chiesa, Cionek ce la fa

Sia Fiorentina che SPAL viaggiano a gonfie vele nei rispettivi recenti periodi, in particolare nelle ultime sei di campionato. Soprattutto i viola, che dalla prematura scomparsa del loro capitano Astori hanno tratto, per loro stessa ammissione, motivazioni supplementari, andando ad eguagliare una striscia di sei successi di fila raggiunta solamente altre due volte, con il record di sempre fissato ad otto. Anche la SPAL vive un bel momento di forma, dato che non perde da appunto sei partite, nelle quali ha ottenuto due vittorie e quattro pareggi. Semplici, inoltre, arriva per la prima volta nel suo Franchi, lui che è dichiarato tifoso viola ed ha allenato la Fiorentina Primavera.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli torna al modulo 4-3-1-2. A difendere la porta viola il solito Sportiello, davanti a lui sulla destra è ballottaggio tra Milenkovic e Laurini per affiancare Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi nella linea difensiva. A centrocampo i muscoli di Dabo in mediana più di Cristoforo, con gli inserimenti delle due mezzali Benassi e Veretout. Il ritrovato Saponara sulla trequarti ad ispirare Chiesa, rientrato dalla squalifica, e Simeone là davanti.

COME ARRIVA LA SPAL - Semplici ha qualche dubbio sparso nel suo 3-5-2. Tra i pali c'è Meret, davanti a lui Cionek è stato febbricitante ma dovrebbe poter esserci nella difesa a tre accanto a Vicari e Felipe. Lazzari, osservato di mercato, esterno a destra, sull'altro lato c'è Costa. In mezzo out Grassi, dentro due mastini come Everton Luiz e Kurtic accanto al regista Viviani, altro nome seguito dai viola. Davanti la collaudata coppia Antenucci-Paloschi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Hristov, Olivera, Gaspar, Cristoforo, Eysseric, Dias, Falcinelli, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Kurtic, Costa; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Salamon, Simic, Konaté, Mattiello, Dramé, Vitale, Schiavon, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Frosinone, Longo esonerato: domani l’annuncio Moreno Longo è stato virtualmente sollevato di allenatore del Frosinone. Domani il giorno dell’annuncio. La società ha deciso di cambiare guida tecnica per cercare di risollevarsi da un momento complicato. Il primo nome rimane sempre quello di Marco Baroni, ex Benevento. Ma rimangono...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->