Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino - Zaza dal 1', Chiesa fuori

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino - Zaza dal 1', Chiesa fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 marzo 2019, 06:23Probabili formazioni
di Dimitri Conti

Nella domenica pomeriggio di Serie A al Franchi va in scena una sfida tra tifoserie amiche, nella quale si godrà di un ottimo clima ambientale per giocare a calcio. A beneficiarne Fiorentina e Torino, a caccia di obiettivi diversi. I padroni di casa in maglia viola più che per l'Europa, difficile da ottenere tramite il 7° posto in campionato anche se non matematicamente impossibile, per tirar su il morale in vista del fondamentale appuntamento di Coppa Italia del 25 aprile, i granata invece per mettere in cascina tre punti che, arrivati a questo punto, diventerebbero a dir poco preziosi in vista della corsa alle zone che regalano l'accesso alla prossima Europa League.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli deve fare i conti con gli infortuni, su tutti quello del gioiellino Chiesa che verosimilmente non sarà della partita. Nel 4-3-3 viola torna Lafont in porta dopo l'infortunio, mentre in difesa è fuori Pezzella per squalifica: si rivede Hugo al centro assieme a Ceccherini, con Milenkovic e Biraghi a completare il reparto. In mezzo problemi fisici anche per Fernandes: Veretout torna play, con Benassi e Gerson mezzali. Davanti senza Chiesa ha una chance dal 1' Simeone, così come Mirallas. La certezza è Muriel.

COME ARRIVA IL TORINO - Mazzarri si presenterà a Firenze con il canonico 3-5-2. In porta il solito Sirigu, mentre nei tre di difesa è da registrare l'assenza di Nkoulou, squalificato: al suo posto stringe i denti un acciaccato Djidji centrale, con Moretti e Izzo gli altri due. Sulle fasce De Silvestri a destra, vista anche l'assenza dell'altro squalificato Aina, e Ansaldi a sinistra, mentre in mediana Rincon fa da vertice basso tra le due mezzali Meite e Baselli. Quest'ultimo è insidiato da Falque per un approccio più offensivo, oltre alle due punte Belotti e Zaza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Mirallas, Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Hancko, Norgaard, Fernandes, Dabo, Chiesa, Montiel, Graiciar, Vlahovic. Allenatore: Walter Mazzarri.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Meite, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Lukic, Berenguer, Parigini, Damascan, Falque. Allenatore: Walter Mazzarri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile