HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino - Zaza dal 1', Chiesa fuori

30.03.2019 06:23 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 3653 volte
© foto di Federico Gaetano

Nella domenica pomeriggio di Serie A al Franchi va in scena una sfida tra tifoserie amiche, nella quale si godrà di un ottimo clima ambientale per giocare a calcio. A beneficiarne Fiorentina e Torino, a caccia di obiettivi diversi. I padroni di casa in maglia viola più che per l'Europa, difficile da ottenere tramite il 7° posto in campionato anche se non matematicamente impossibile, per tirar su il morale in vista del fondamentale appuntamento di Coppa Italia del 25 aprile, i granata invece per mettere in cascina tre punti che, arrivati a questo punto, diventerebbero a dir poco preziosi in vista della corsa alle zone che regalano l'accesso alla prossima Europa League.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli deve fare i conti con gli infortuni, su tutti quello del gioiellino Chiesa che verosimilmente non sarà della partita. Nel 4-3-3 viola torna Lafont in porta dopo l'infortunio, mentre in difesa è fuori Pezzella per squalifica: si rivede Hugo al centro assieme a Ceccherini, con Milenkovic e Biraghi a completare il reparto. In mezzo problemi fisici anche per Fernandes: Veretout torna play, con Benassi e Gerson mezzali. Davanti senza Chiesa ha una chance dal 1' Simeone, così come Mirallas. La certezza è Muriel.

COME ARRIVA IL TORINO - Mazzarri si presenterà a Firenze con il canonico 3-5-2. In porta il solito Sirigu, mentre nei tre di difesa è da registrare l'assenza di Nkoulou, squalificato: al suo posto stringe i denti un acciaccato Djidji centrale, con Moretti e Izzo gli altri due. Sulle fasce De Silvestri a destra, vista anche l'assenza dell'altro squalificato Aina, e Ansaldi a sinistra, mentre in mediana Rincon fa da vertice basso tra le due mezzali Meite e Baselli. Quest'ultimo è insidiato da Falque per un approccio più offensivo, oltre alle due punte Belotti e Zaza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Mirallas, Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Hancko, Norgaard, Fernandes, Dabo, Chiesa, Montiel, Graiciar, Vlahovic. Allenatore: Walter Mazzarri.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Meite, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Lukic, Berenguer, Parigini, Damascan, Falque. Allenatore: Walter Mazzarri.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Lazaar “Nella vita bisogna fare delle scelte, quelle giuste”. Idee chiare, tanta voglia di far bene e tornare alla ribalta. Achraf Lazaar sa quello che vuole e ha scelto Cosenza per rimettersi in discussione. L’esterno marocchino si racconta a TuttoMercatoWeb. Lazaar, dal campionato inglese...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510