Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Foggia-Cremonese - Out Paulinho, c'è Mokulu

Le probabili formazioni di Foggia-Cremonese - Out Paulinho, c'è MokuluTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 06:482017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Soltanto quattro punti, ma ben dieci posizioni nella graduatoria separano Foggia e Cremonese. Questo lo specchio di una Serie B equilibrata e avvincente come non mai. Le due neopromosse si sfideranno questo pomeriggio al Zaccheria. I Satanelli bramano una vittoria che darebbe continuità al poker rifilato alla Pro Vercelli, prezioso soprattutto perché arrivato subito dopo il pesante tonfo contro il Parma. Si prospetta una gara ardua contro una formazione - quella lombarda - in serie positiva da sette turni: l'ultimo k.o. risale addirittura al diciannove settembre, nella trasferta di Bari.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Stroppa ritrova Empereur e Rubin, che dovrebbero però essere esclusi dall'undici iniziale. Restano invece fuori Martinelli, Figliomeni e Agnelli. Rispetto all'uscita contro la Pro l'ex tecnico del Sudtirol dovrebbe operare un paio di cambi: spazio in mediana ad Agazzi - out quindi Gerbo - insieme a Vacca e Deli. Beretta è prepotentemente insediato da Fedato, che dovrebbe avere una chance dopo la rete messa a segno da subentrante la scorsa settimana. Confermati Chiricò e Mazzeo, così come la retroguardia a quattro, che verrà riproposta in blocco.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Indisponibili, oltre allo squalificato Claiton, anche Paulinho e Cinelli, entrambi ai box per lievi problemi fisici. Piuttosto pesante la defezione dell'italo-brasiliano, che dopo lo show di Perugia sembrava aver trovato la forma migliore. Toccherà allora a Mokulu fare coppia in attacco con Brighenti. Sulla trequarti fiducia ancora a Piccolo, alle cui spalle Croce, Pesce e Arini faranno da schermo davanti alla difesa. Canini e Marconi saranno i due centrali, con Almici e Renzetti pronti ad agire sulle corsie esterne.

Ecco le probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli; Deli, Vacca, Agazzi; Chiricò, Mazzeo, Fedato. A disposizione: Lodesani, Beretta, Empereur, Pertosa, Nicastro, Pelizzoli, Rubin, Calderini, Gerbo, Ramé, Fedele, Sarri. Allenatore: Giovanni Stroppa.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Marconi, Renzetti; Croce, Pesce, Arini; Piccolo; Brighenti, Mokulu. A disposizione: Castrovilli, Cavion, D'Avino, Garcia Tena, Macek, Perrulli, Procopio, Ravaglia, Scappini, Scarsella. Allenatore: Attilio Tesser.