HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Foggia-Livorno - Sfida salvezza allo Zaccheria

Fischio d'inizio stasera ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
22.04.2019 06:34 di Andrea Carlino   articolo letto 3846 volte
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Una sfida salvezza da non perdere. La gara tra Foggia e Livorno è per cuori forti. Entrambe le squadre sono in lotta per non retrocedere e vivono un momento di crisi. La sfida dello Zaccheria può essere uno spartiacque per il rush finale. I pugliesi hanno perso tre delle ultime cinque gare: solo una vittoria, di misura, in casa, contro lo Spezia. Fanno peggio i toscani: ben quattro sconfitte di fila e ad oggi, sarebbero, in Serie C senza passare dai playout. Lecito attendersi, dunque, una gara tirata, nervosa e incerta fino alla fine. Nei 6 precedenti ufficiali a Foggia tra le due squadre mai è uscito il pareggio. Rossoneri avanti per cinque successi con unica vittoria amaranto nell’ultima gara disputata, l’11 gennaio 1987, 1-0 con rete di D’Este al 36' (Serie C). Calcio d'inizio alle ore 21.00. L'arbitro è Fourneau della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Prima il Livorno, poi la Cremonese: i pugliesi cercano punti pesanti per risollevarsi e uscire dalla zona calda della classifica. In casa il rendimento è positivo: sei vittorie, sette pareggi e due sconfitte. Nelle ultime cinque partite zero k.o, due successi e tre pari. Indisponibili Camporese, Ingrosso, Tonucci, Marcucci e Ngawa, squalificato Martinelli, diffidati Zambelli e Loiacono. Per Grassadonia c'è la conferma del 3-5-2, ma anche alcuni dubbi, in particolare in attacco: Chiaretti o Iemmello, Mazzeo o Galano. In difesa spazio a Loiacono al posto di Martinelli.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Spirale negativa per i labronici. La sfida contro il Foggia arriva in un momento particolarmente negativo. Il bilancio lontano dal Picchi è disastroso: una sola vittoria, cinque pareggi e ben nove sconfitte. Nelle ultime cinque gare il bilancio è ancora più pesante: solo un pari ad intervallare quattro sconfitte di fila. Indisponibili Mazzoni e Bogdan, squalificati Porcino e Valiani, diffidati Giannetti, Luci, Valiani e Gonnelli. Sarà 3-5-1-1 per Breda con Fazzi dal 1' con Gasbarro a sinistra. Diamanti non è al meglio, ma stringerà i denti e sarà in coppia con Giannetti in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Leali; Loiacono, Billong, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Chiaretti, Mazzeo. A disposizione: Di Stasio, Noppert, Agnelli, Arena, Iemmello, Cicerelli, Galano, Boldor, Busellato, Matarese, Sonnini. Allenatore: Grassadonia.

LIVORNO (3-5-1-1): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Fazzi, Agazzi, Luci, Rocca, Gasbarro; Diamanti; Giannetti. A disposizione: Crosta, Neri, Baiocco, Dainelli, Eguelfi, Gori, Kupisz, Canessa, Soumaoro, Dumitru, Murillo, Raicevic. Allenatore: Breda.

ARBITRO: Fourneau della sezione di Roma.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 maggio JUVENTUS: SUGGESTIONE GUARDIOLA, SARRI IN CORSA E SI LAVORA PER POCHETTINO. CONCORRENZA TOTTENHAM PER ZANIOLO. INTER: SI DELINEA LO STAFF DI CONTE, GAGLIARDINI CONTROPARTITA PER ARRIVARE A CHIESA. MILAN: C'E' L'OK DI CAMPOS. NAPOLI: SUMMIT TRA ADL E ANCELOTTI PER IL FUTURO. LAZIO:...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510