Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Foggia-Venezia - Vacca recupera, Moreo dal 1'

Le probabili formazioni di Foggia-Venezia - Vacca recupera, Moreo dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 dicembre 2017, 06:502017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dalla finale valevole per la Supercoppa di Lega Pro allo scontro nel campionato di Serie B. A distanza di sei mesi e mezzo dall’ultima volta, Foggia e Venezia si ritrovano una di fronte all’altra: l’obiettivo è tornare alla vittoria, dopo oltre un mese di astinenza per entrambe (l’ultimo successo risale al 12 novembre). Dopo aver battuto l’Ascoli, per i pugliesi è arrivato un solo punto nelle ultime quattro giornate: fiducia confermata a Stroppa, ma un’eventuale sconfitta (la quarta consecutiva) potrebbe capovolgere tutto. Il tecnico dei satanelli, però, nella conferenza stampa della vigilia si è detto carico: “Lo sono, mai come in questo momento. Dobbiamo dare delle risposte, affronteremo un’avversaria ostica e forte a livello difensivo”.
Per la squadra di Pippo Inzaghi, invece, rendimento leggermente migliore: tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime uscite. Ma del Foggia non si fida: “In questo momento sono feriti, ma hanno calciatori importanti e bisogna prestare la massima attenzione. Noi abbiamo una grande rosa e vogliamo tornare alla vittoria”.
A dirigere l’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 20.30, sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Dopo il 3-5-2 visto contro lo Spezia, Stroppa potrebbe tornare al 4-3-3. Ancora out il bomber Mazzeo, nemmeno convocato: a guidare l’attacco rossonero ci penserà Beretta, con Chiricò e Floriano a supporto del numero nove. Chiavi del centrocampo nelle mani di Vacca, che ha smaltito la febbre: con lui confermati Agnelli ed Agazzi. In difesa, infine, avanti a Tarolli giocheranno Loiacono e Celli sulle corsie laterali, con Camporese e Coletti al centro. In caso di difesa a tre, spazio a Martinelli dal 1’.

COME ARRIVA IL VENEZIA - 3-5-2, invece, per Inzaghi, che in attacco dovrebbe affidarsi al tandem composto da Marsura e Moreo (in pole su Mlakar). Zampano e Del Grosso saranno i due esterni di centrocampo, mentre in mezzo torna dall’inizio Bentivoglio fra Falzerano e Pinato. In difesa, infine, Andelkovic, Bruscagin e Cernuto agiranno avanti all’estremo difensore Audero. Out lo squalificato Domizzi, la cui pena è stata scontata a due giornate: tornerà a disposizione per la gara contro la Cremonese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (4-3-3): Tarolli; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli; Agnelli, Vacca, Agazzi; Chiricò, Beretta, Floriano. A disposizione: Sanchez, Sarri, Lodesani, Figliomeni, Martinelli, Ramé, Fedele, Gerbo, Rubin, Calderini, Deli, Fedato. Allenatore: Giovanni Stroppa.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Bruscagin, Cernuto; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Del Grosso; Marsura, Moreo. A disposizione: Gori, Vicario, Fabris, Signori, Stulac, Suciu, Soligo, Fabiano, Geijo, Mlakar, Zigoni. Allenatore: Filippo Inzaghi.