Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia-Albania - Out Cana per squalifica

Le probabili formazioni di Francia-Albania - Out Cana per squalificaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 giugno 2016, 06:202016
di Fabio Tarantino
Segui Francia-Albania su TMW: dalle ore 21 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita

Altro giro, altra corsa. Si ricomincia. Al via il secondo turno della fase a gironi di Euro 2016. La Francia, vittoriosa all'esordio contro la Romania, proverà a bissare il successo al debutto contro l'Albania, squadra compatta che contro la Svizzera - sconfitta 1-0 - ha pagato l'inesperienza, qualche errore di mira e, soprattutto, l'espulsione del suo capitano, Cana, ingenuo, alla fine del primo tempo. Ecco perché la sfida, in programma alle ore 21, si preannuncia ben più complessa delle previsioni per i ragazzi di Deschamps, carichi perché giocano in casa e perché, dopo aver assistito al debutto di tutte le possibili rivali (Germania su tutte) hanno maturato la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo. Servirà però superare il girone, prima di tutto. La partita contro l'Albania, in questo senso, può già sorridere ai Bleus.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Morale alto e voglia di riscatto da parte di diversi calciatori. Pogba su tutti. Il centrocampista della Juventus - da tutti considerato potenziale crack di Euro 2016 - ha deluso contro la Romania ed ora, scosso dal suo allenatore, proverà a rifarsi contro l'Albania. Discorso simile per Griezmann, stellina dell'Atletico Madrid, apparso opaco venerdì scorso. Il modulo sarà il classico 4-3-3 con Giroud punta centrale supportato, oltre che dal Colchoneros, anche da Payet, eroe al debutto con eurogol ed assist per l'attaccante. In difesa, nonostante l'ingenuo fallo da rigore, confermato il bianconero Evra a sinistra.

COME ARRIVA L'ALBANIA - Contro la Francia il ct italiano Gianni De Biasi dovrà rinunciare all'ex laziale Cana, squalificato per un turno dopo l'espulsione al debutto. Al suo posto, al centro della difesa, al fianco di Mavraj, agirà il centrale del Frosinone, Ajeti. Modulo speculare ai francesi per l'Albania: sarà 4-3-3 con possibile capitano il napoletano Hysaj, tra i migliori contro la Svizzera. A centrocampo spazio a Xhaka, Kace e Avrashi; in attacco il tridente potrebbe essere composto da Roshi, Cicalleshi e Lenjani, con Sadiku inizialmente in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kante, Matuidi; Payet, Giroud, Griezmann. CT: Deschamps.

ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Xhaka, Kace, Abrashi; Roshi, Cicalleshi, Lenjani. CT: De Biasi.