Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Ascoli - Out Bardi, dentro Vigorito

Le probabili formazioni di Frosinone-Ascoli - Out Bardi, dentro Vigorito
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 06:462018
di Antonino Sergi

Non sono ammessi altri passi falsi, il Frosinone dopo la sconfitta contro il Bari ha perso l'opportunità di portarsi da solo in vetta alla classifica e adesso deve guardarsi alle spalle. C'è un Palermo con tanta voglia di riscatto ed un Empoli lanciato dopo il cambio in panchina e le reti di Francesco Caputo. Quella del Benito Stirpe contro l'Ascoli diventa un appuntamento da non fallire per gli uomini di Bruno Longo che in questo lungo ed estenuante campionato devono sempre tener viva l'ambizione di arrivare davanti a tutti per non rischiare di scivolare in zona playoff. I ciociari hanno tutte le carte in regola per rimanere in alto, contro i bianconeri è sfida vera per mantenere la testa della classifica. Arriva un Ascoli che, nonostante l'arrivo in panchina di Cosmi, mantiene un passo abbastanza altalenante. Penultimo posto in classifica davanti alla sola Ternana, la zona salvezza rimane comunque alla portata ma con il passare delle giornate serve continuità di risultati e non sporadiche vittorie come accaduto di recente. Cosmi comunque può ripartire da una squadra coraggiosa che si è arresa soltanto di misura ad uno scatenato Empoli.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Moreno Longo valuta qualche cambio in formazione rispetto agli ultimi impegni anche per far fronte al tour de force che attende i ciociari. L'idea del tecnico è quella di passare ad un centrocampo a cinque con la rinuncia a Ciano ma comunque in partenza dovrebbe essere confermato il 3-4-1-2 con Moussa Konè in panchina ed in campo l'ex trequartista del Cesena. Davanti ormai la consolidata coppia formata da Dionisi e Daniel Ciofani pronti a raccogliere gli inviti dalle fasce di Matteo Ciofani e Beghetto. Cerniere centrale di centrocampo composta da Maiello e Chibsah mentre non sarà della partita Bardi, tra i pali ecco Vigorito con Zappino in panchina.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Uniti verso la salvezza, questo il messaggio della società prima della sfida contro il Frosinone. Il tecnico Serse Cosmi probabilmente andrà a confermare il 3-5-2 con l'unico dubbio che riguarda la corsia mancina del centrocampo, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Mignanelli al posto di Martinho mentre in avanti confermato un Ganz in evidente crescita al fianco di Monachello. Addae torna a centrocampo con Buzzegoli nel ruolo di playmaker basso. Gara speciale anche per il ciociaro Lanni tra i pali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M.Ciofani, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Dionisi, D.Ciofani. A disposizione: Zappino, Palombo, Krajnc, Russo, Paganini, Crivello, Frara, Konè, Matarese, Soddimo, Volpe, Citro. Allenatore: Moreno Longo.

ASCOLI (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Bianchi, Buzzegoli, Addae, Mignanelli; Ganz, Monachello. A disposizione: Agazzi, Venditti, Perri, Diop, Carpani, Martinho, Castellani, Baldini, Russo, Kanoutè, Varela, Clemenza. Allenatore: Serse Cosmi.