HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta - Out Freuler, pronto Pasalic

Fischio d'inizio alle 12:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
20.01.2019 06:04 di Luca Chiarini   articolo letto 7895 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna la Serie A, tre settimane dopo la chiusura del girone d'andata. Saranno Frosinone e Atalanta le protagoniste del lunch match del ventesimo turno. Ultima chiamata (o quasi) per i ciociari, che non vincono addirittura dal ventotto ottobre scorso. La classifica è impietosa: penultima posizione a quota dieci punti, appena due in più del fanalino di coda Chievo e sei di distanza dall'Empoli, che presidia l'ultimo tassello della safe zone. Serve una seconda metà di stagione a ritmi molto più serrati per rinvigorire il sogno salvezza, fiaccato dai risultati negativi culminati a dicembre nell'avvicendamento in panchina tra Longo e Baroni. L'obiettivo Europa è ormai consuetudine per la Dea, che gravita stabilmente a ridosso della zona EL. In Coppa Italia la truppa di Gasperini ha ripreso da dove aveva lasciato: il due a zero di Cagliari ha regalato autostima, ma soprattutto un quarto affascinante contro la Juventus. Appena tre i precedenti ufficiali in Serie A tra le due compagini: due successi orobici (entrambi a Bergamo) e un pari nell'unica contesa disputata in terra laziale.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Foltissimo il novero degli indisponibili: restano fuori, oltre agli squalificati Capuano e Ciano, anche Ariaudo, Bardi, Ciofani, Dionisi, Hallfredsson e Zampano. Brighenti è avanti su Salamon (non al meglio) e dovrebbe chiudere insieme a Goldaniga e Krajnc la linea a tre davanti a Sportiello. Ghiglione in pole per l'out di destra, duello Beghetto-Molinaro per il fronte opposto. Maiello in regia, cinturato da Chibsah e Cassata. Scelte obbligate per il tandem, che sarà composto da Campbell e Pinamonti, unici centravanti (insieme a Matarese) a disposizione di mister Baroni.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Ballottaggio serrato tra Mancini e Masiello, che si contendono una maglia sul centro-sinistra accanto a Toloi e Palomino. Hateboer e Gosens sulle corsie, Freuler dà forfait per un guaio muscolare: Pasalic potrebbe sostituirlo, anche se resta viva la pista Pessina. Per il resto solo certezze: De Roon completa il quadro a metà campo, Ilicic e Gomez si divideranno la trequarti a supporto di Duvan Zapata, a caccia dell'undicesimo centro in campionato.

Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Brighenti, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Molinaro, Salamon, Verde, Besea, Gori, Sammarco, Valzania, Matarese. Allenatore: Marco Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Castagne, Djimsiti, Masiello, Reca, Kulusevski, Pessina, Barrow, Tumminello. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Moggi “La cosa importante sono i tre punti, che hanno portato alla sicurezza del superamento del girone. Non è stata una gran partita ma l’importante è vincere”. Così a TuttoMercatoWeb sulla Juventus l’ex dg bianconero, Luciano Moggi. A trascinare la Juve ci ha pensato Dybala, che in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510