HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta - Out Freuler, pronto Pasalic

Fischio d'inizio alle 12:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
20.01.2019 06:04 di Luca Chiarini   articolo letto 7861 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna la Serie A, tre settimane dopo la chiusura del girone d'andata. Saranno Frosinone e Atalanta le protagoniste del lunch match del ventesimo turno. Ultima chiamata (o quasi) per i ciociari, che non vincono addirittura dal ventotto ottobre scorso. La classifica è impietosa: penultima posizione a quota dieci punti, appena due in più del fanalino di coda Chievo e sei di distanza dall'Empoli, che presidia l'ultimo tassello della safe zone. Serve una seconda metà di stagione a ritmi molto più serrati per rinvigorire il sogno salvezza, fiaccato dai risultati negativi culminati a dicembre nell'avvicendamento in panchina tra Longo e Baroni. L'obiettivo Europa è ormai consuetudine per la Dea, che gravita stabilmente a ridosso della zona EL. In Coppa Italia la truppa di Gasperini ha ripreso da dove aveva lasciato: il due a zero di Cagliari ha regalato autostima, ma soprattutto un quarto affascinante contro la Juventus. Appena tre i precedenti ufficiali in Serie A tra le due compagini: due successi orobici (entrambi a Bergamo) e un pari nell'unica contesa disputata in terra laziale.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Foltissimo il novero degli indisponibili: restano fuori, oltre agli squalificati Capuano e Ciano, anche Ariaudo, Bardi, Ciofani, Dionisi, Hallfredsson e Zampano. Brighenti è avanti su Salamon (non al meglio) e dovrebbe chiudere insieme a Goldaniga e Krajnc la linea a tre davanti a Sportiello. Ghiglione in pole per l'out di destra, duello Beghetto-Molinaro per il fronte opposto. Maiello in regia, cinturato da Chibsah e Cassata. Scelte obbligate per il tandem, che sarà composto da Campbell e Pinamonti, unici centravanti (insieme a Matarese) a disposizione di mister Baroni.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Ballottaggio serrato tra Mancini e Masiello, che si contendono una maglia sul centro-sinistra accanto a Toloi e Palomino. Hateboer e Gosens sulle corsie, Freuler dà forfait per un guaio muscolare: Pasalic potrebbe sostituirlo, anche se resta viva la pista Pessina. Per il resto solo certezze: De Roon completa il quadro a metà campo, Ilicic e Gomez si divideranno la trequarti a supporto di Duvan Zapata, a caccia dell'undicesimo centro in campionato.

Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Brighenti, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Molinaro, Salamon, Verde, Besea, Gori, Sammarco, Valzania, Matarese. Allenatore: Marco Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Castagne, Djimsiti, Masiello, Reca, Kulusevski, Pessina, Barrow, Tumminello. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Ag. Skriniar: "Real e Barça lo vogliono, dovranno convincere l'Inter" "Il Real Madrid vuole acquistarlo, e così anche il Barcellona: se riusciranno a convincere l’Inter, potranno farlo firmare quest’estate". Lo dice l'agente Mithat Halis, socio di Stars & Friends, agenzia che si occupa anche della procura di Milan Skriniar (l'agente dello slovacco è...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510