Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Cesena - Ciano con Dionisi

Le probabili formazioni di Frosinone-Cesena - Ciano con DionisiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 2 dicembre 2017, 06:392017
di Antonino Sergi

A caccia del primo posto. Il Frosinone allo Stirpe vuole ritrovare la vittoria dopo i tre pareggi nelle ultime gare e testa della classifica che dista soltanto tre punti. La squadra di Moreno Longo ha tutte le carte in regola per lottare per la promozione, l'organico è uno dei più completi della categoria. L'arrivo di Camillo Ciano ha dato quella qualità in più ai ciociari che tra le mura amiche questo pomeriggio vuole i tre punti contro un Cesena che sta lottando per allontanarsi dagli ultimi posti. La cura Castori sta funzionando ma serve l'accelerata decisiva dopo la vittoria conquistata contro il Brescia. Da cancellare in fretta l'ultima sconfitta lontano dalle mure amiche, pesano le cinque reti incassate ad Empoli ma resta la buona reazione soprattutto nei minuti finali della gara. Le potenzialità per i romagnoli ci sono tutte per riprendersi un posto in classifica abbastanza tranquillo anche se la lotta salvezza si è già infiammata. Per il momento l'obiettivo è distante un solo punte ma urge fare incetta di risultati positivi. L'ultima sfida a Frosinone terminò lo scorso anno con la vittoria dei padroni di casa con il risultato di 2-1.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Assenze pesanti per Moreno Longo, mancheranno infatti Ariaudo, Frara insieme a Sammarco e Paganini. Da valutare la presenza di Terranova dal primo minuto, al suo posto pronto Russo. Sugli esterni del 3-4-1-2 ci saranno Matteo Ciofani e Beghetto mentre il tecnico è pronto a varare l'attacco pesante con la contemporanea presenza di Ciano, Ciofani e Dionisi.

COME ARRIVA IL CESENA - Pochi dubbi di formazione per il tecnico Fabrizio Castori con il solito Lamin Jallow a guidare il reparto avanzato, alle sue spalle Karim Laribi. Probabile maglia da titolare per Giuseppe Panico sulla corsia mancina mentre sulla fascia opposta Kupisz mentre la zona centrale del campo sarà occupata da Schiavone e Konè. Il reparto difensivo sarà composto dalle due torri Esposito e Scognamiglio con Perticone e Fazzi sugli esterni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Russo, Krajnc; M.Ciofani, Maiello, Gori, Beghetto; Ciano; Dionisi, D.Ciofani. A disposizione: Zappino, Terranova, Tarasco, Crivello, Besea, A.Gori, Matarese, Verde, Soddimo, Volpe, Citro. Allenatore: M.Longo.

CESENA (4-4-1-1): Agliardi; Perticone, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Kone, Panico; Laribi; Jallow. A disposizione: Melgrati, Mordini, Cacia, Moncini, Dalmonte, Donkor, Maleh, Vita, Sbrissa, Setola. Allenatore: F.Castori.