Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Cremonese - 3-5-2 per Longo

Le probabili formazioni di Frosinone-Cremonese - 3-5-2 per LongoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 ottobre 2017, 06:552017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Inizia una nuova era per il Frosinone. Aprirà i battenti questa sera il “Benito Stirpe”, nuovo stadio della formazione ciociara che per la prima volta, dopo l'“esilio” ad Avellino, tornerà a giocare davanti al pubblico amico. La squadra di Moreno Longo, visti i risultati del sabato, ha l'occasione per balzare in vetta alla classifica in solitario ma di fronte ci sarà una Cremonese che ha iniziato positivamente questa stagione. Dopo quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque uscite stagionali , i gialloazzurri hanno perso sabato scorso a Perugia. Due vittorie, due pareggi e due sconfitte per i grigiorossi che non portano a casa l'intera posta in palio dal 9 settembre quando espugnarono il “Piola” di Vercelli per 4-1. Sono 11 i gol realizzati dalla squadra che questa sera godrà del fattore campo mentre sono sette quelli incassati. Migliore la situazione della retroguardia del team di Tesser con cinque gol subiti in sei partite mentre l'attacco è a secco da due partite. Sono quattro i precedenti fra le due squadre con due vittorie per parte. Nella stagione 2004-2005 il Frosinone si impose sia all'andata sia al ritorno mentre nella stagione 2011-2012 fu la Cremonese a vincere entrambi i confronti. L'incontro sarà diretto da Daniele Chiffi della sezione arbitrale di Padova.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Per il debutto nel nuovo impianto Moreno Longo non avrà a disposizione il suo centravanti Daniel Ciofani. Il tecnico del Frosinone dovrebbe dunque passare dal 3-4-3 di sabato scorso al 3-5-2 con Ariaudo che potrebbe fare rientro al centro della difesa al fianco di Terranova e Krajnc al posto di Russo. In mediana ci sarà Soddimo insieme a Gori con Maiello in vantaggio nel ballottaggio con Sammarco. Corsie laterali affidate a Matteo Ciofani e Crivello mentre in attacco Dionisi farà coppia con Ciano mentre Citro, non al top, dovrebbe accomodarsi in panchina.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Attilio Tesser dovrà monitorare la situazione di Clayton. L'ex centrale del Crotone, infortunato in quel di Bari, è ancora in dubbio per la sfida del “Benito Stirpe” ma è comunque stato convocato. Al suo posto, al fianco di Canini, potrebbe essere confermato Marconi con Almici e Renzetti a completare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Ujkani. A centrocampo non ci sarà l'infortunato Croce, e allora spazio al terzetto formato da Arini, Pesce e Cavion. In attacco l'ex di turno Mokulu si gioca una maglia da titolare con Paulinho al fianco di Brighenti con Piccolo che verrà schierato sulla trequarti vista l'assenza di Castrovilli, impegnato con l'Under 20 di B.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Soddimo, Crivello; Ciano, Dionisi. A disposizione: Vigorito, Zappino, Russo, Brighenti, Tarasco, Besea, Beghetto, Frara, Matarrese, Sammarco, Errico, Volpe. Allenatore: Moreno Longho.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Marconi, Canini, Renzetti; Arini, Pesce, Cavion; Piccolo; Paulinho, Brighenti. A disposizione: Ravaglia, D'Avino, Cinelli, Claiton, Garcia Tena, Macek, Mokulu, Perrulli, Procopo, Salviato, Scarsella Scappini. Allenatore: Attilio Tesser.