Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Empoli - Monday Night da Serie A

Le probabili formazioni di Frosinone-Empoli - Monday Night da Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 23 aprile 2018, 06:552018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Monday Night della stagione. Dove tutto può accadere. Il Frosinone ospita l’Empoli nella 37a giornata di serie B. I padroni di casa vogliono vincere per riaprire la corsa alla promozione diretta, superando così Palermo e Parma. I toscani vogliono assolutamente fare un passo in più verso la promozione: in caso di vittoria non arriverebbe la certezza matematica, ma un gran bel passo verso la A.

COME ARRIVA IL FROSINONE – I ciociari devono assolutamente cercare il giusto equilibrio. Ma ora è arrivato il momento di non fare i calcoli e di vincere in una partita importantissima. Solitamente in queste partite si cerca di cambiare poco o nulla, dunque il modulo potrebbe essere il 3-5-2. Torna Ariaudo, che potrebbe partire dal primo minuto. Vigorito va in porta, con Terranova e Krajnc a completare il reparto difensivo. A centrocampo agiranno Chibsah, Maiello e Kone, con Beghetto e Paganini sulle corsie esterne. In attacco pochi dubbi: si parte con la coppia Ciano-Dionisi, Citro è pronto a subentrare.

COME ARRIVA L’EMPOLI – Quattro vittorie nelle ultime cinque, ma soprattutto ben 22 risultati utili consecutivi. La serie A si sta avvicinando e manca davvero poco alla certezza aritmetica della promozione. Come conferma Andreazzoli saranno tutti a disposizione. Gabriel va in porta, Maietta e Luperto vanno al centro della difesa. Di Lorenzo e Pasqual completeranno il reparto. Bennacer, Castagnetti e Krunic gestiranno le operazioni in mezzo al campo, con Zajc dietro le punte. In attacco non ci sono dubbi: Donnarumma e Caputo cercheranno di scardinare la difesa gialloblù.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Vigorito; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Chibsah, Maiello, Kone, Beghetto; Ciano, Dionisi. A disposizione: Bardi, Russo, Sammarco, Crivello, Matarese, Besea, Ciofani M., Frara, Citro, Gori, Soddimo. Allenatore: Moreno Longo.

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajc; Donnarumma, Caputo. A disposizione: Terracciano, Giacomel, Brighi, Piu, Traorè, Polvani, Lollo, Ninković, Untersee, Imperiale. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.