HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Frosinone-Milan – Higuain vuole tornare al gol

Fischio d'inizio questo pomeriggio 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
26.12.2018 06:04 di Patrick Iannarelli   articolo letto 9046 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Pareggi e sconfitte. Un momento simile, nonostante le posizioni di classifica diametralmente opposte. Ma Frosinone-Milan è molto di più: Higuain vuole tornare al gol e allontanare i malumori. I gialloblù vogliono togliersi dalla zona rossa ed evitare qualsiasi problema. Ma soprattutto capiremo quanta fiducia avrà ancora Gennaro Gattuso da parte della società. Il pareggio serve a poco, la vittoria potrebbe cambiare le carte in tavola. Il boxing day in salsa italiana potrebbe nascondere parecchie sorprese.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Caos totale ed un cambio in panchina che serve per risollevare le sorti della squadra. I gialloblù tornano in campo dopo il pareggio esterno contro l'Udinese: ora la squadra di mister Baroni cercherà di fare il salto di qualità in un match molto importante. La salvezza non è lontana, ma siamo quasi al giro di boa. I punti importanti si fanno proprio in questo momento del campionato. Soliti assenti, con Paganini, Hallfredsson e Dionisi che rientreranno ormai nel 2019. Qualche dubbio sul modulo, ma al momento il 3-5-2 sembra essere lo schema tattico più probabile. Sportiello tra i pali, difesa a tre composta da Goldaniga, Ariaudo e Krajnc. Cassata potrebbe rientrare nei titolari, ma Campbell cerca una maglia da titolare. In questo caso ci sarà il passaggio al 3-4-1-2. Ciofani e Ciano in attacco, con Zampano, Chibsah, Maiello e Beghetto a completare la linea mediana.

COME ARRIVA IL MILAN – La sensazione è quasi una conferma. Gennaro Gattuso ha una fiducia a tempo, un altro passo falso al Benito Stirpe potrebbe costare caro al tecnico rossonero. Non è un periodo semplice: tra infortuni e attaccanti che segnano poco, ci sono tante cose da sistemare. Ma adesso non c'è tempo per riflettere, dunque si fa la conta e si scende in campo. Lo sa bene Higuain, che deve trovare quella continuità giusta: forse il Pipita è stata l'assenza più pesante in questa prima parte di stagione. Parlando di campo, Donnarumma è sicuro di un posto, così come la difesa: Calabria, Zapata, Romagnoli e Rodriguez andranno a comporre il pacchetto arretrato. In caso di centrocampo a 4 spazio a Kessié e Bakayoko in cabina di regia, con Calhanoglu e Castillejo sugli esterni. In caso di mediana a tre Mauri a supporto, con il turco e lo spagnolo in avanti a supporto di Higuain. Al momento il 4-3-3 sembra essere l'ipotesi più accreditata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani.
A disposizione: Bardi, Iacobucci, Salamon, Brighenti, Ghiglione, Molinaro, Crisetig, Soddimo, Sammarco, Gori, Besea, Campbell, Pinamonti.
Allenatore: Marco Baroni

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Mauri; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.
A disposizione: Donnarumma A., Reina, Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Simic, Montolivo, Torrasi, Cutrone, Halilovic, Tsadjout.
Allenatore: Gennaro Gattuso


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Nela: "Milan, limiti nei giocatori. Non è colpa solo di Gattuso" L'ex terzino Sebino Nela è intervenuto su MC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue dichiarazioni sul Milan, sconfitto in Coppa Italia dalla Lazio: "Il Milan è in grande difficoltà, sia dal punto di vista del gioco sia della mentalità. Io credo che la dirigenza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510