Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genk-Celta - Berizzo con Aspas-Guidetti-Sisto

Le probabili formazioni di Genk-Celta - Berizzo con Aspas-Guidetti-SistoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 20 aprile 2017, 06:202017
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ritorno dei quarti di Europa League: alla Luminus Arena di Genk si affrontano i padroni di casa e il Celta Vigo. All'andata gli spagnoli si imposero con un rocambolesco 3-2, rimontando l'iniziale svantaggio per poi subire a metà ripresa la seconda rete che conferisce alla gara di questa sera un pathos enorme. Ai belgi, infatti, basterà un 1-0 per volare in semifinale. Arbitra lo scozzese William Collum.

COME ARRIVA IL GENK - Albert Stuivenberg, subentrato in stagione a Peter Maes che aveva superato brillantemente il girone, non potrà contare su Susic, Bizot, Karelis e Vanzeir. In Jupiler Pro League le cose non vanno benissimo nonostante il successo nell'ultimo turno: il Genk è ottavo, ancora in zona Europa ma lontanissimo dalle posizioni di vertice occupate da Anderlecht e Club Bruges. Dopo aver eliminato Astra Giurgiu e Gent, si cerca una semifinale che avrebbe del clamoroso. Probabile la conferma del 4-2-3-1 con Samatta in attacco e Buffel a partire ancora dalla panchina. Ballottaggio sulla trequarti: Boetius è favorito di poco su Schrijvers.

COME ARRIVA IL CELTA - Eduardo Berizzo punta tutto sulla coppa, anche perché l'attuale decimo posto nella Liga sarà difficilmente migliorabile nell'ultimo scorcio di stagione (galiziani a -9 dal sesto posto dell'Athletic Bilbao). Il tecnico argentino non potrà contare ovviamente su Giuseppe Rossi, lo sfortunatissimo attaccante italiano ancora ai box per la nova rottura del crociato. Si va verso la riproposizione del 4-3-3 con Aspas-Guidetti-Sisto tridente offensivo. Roncaglia e Diaz scalpitano per una maglia da titolare dopo la panchina dell'andata. Nelle trasferte di Europa League gli spagnoli sono reduci da ben tre 2-0 di fila: vittorie sui campi di Panathinaikos (gironi), Shakhtar Donetsk (sedicesimi) e Krasnodar (ottavi).

PROBABILI FORMAZIONI:

GENK (4-2-3-1): Ryan; Castagne, Brabec, Colley, Uronen; Malinovsky, Berge; Boetius, Pozuelo, Trossard; Samatta. Allenatore: Stuivenberg.

CELTA VIGO (4-3-3): Sergio Alvarez; Mallo, Cabral, Fontas, Jonny Castro; Hernandez, Radoja, Wass; Iago Aspas, Guidetti, Sisto. Allenatore: Berizzo.

ARBITRO: William Collum (SCO).