Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genk-Sassuolo - Tante assenze in casa neroverde

Le probabili formazioni di Genk-Sassuolo - Tante assenze in casa neroverdeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 06:502016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo lo storico successo in casa contro l'Athletic Bilbao, il Sassuolo cerca il bis lontano dall'Italia: questa sera, infatti, farà visita ai belgi del Genk, che nell'anno solare hanno perso solo due volte tra le mura amiche (quindici vittorie e due pareggi). Alla 'Luminas Arena', la squadra allenata da Peter Maes proverà a conquistare i suoi primi punti, dopo la sconfitta all'esordio contro il Rapid Vienna.
Eusebio Di Francesco, tecnico dei neroverdi, ha parlato così ai microfoni di Sky: "Viste le condizioni con cui andiamo ad affrontare il Genk, con tanti infortunati, sarà fondamentale il nostro entusiasmo. I nostri avversari sono molto pericolosi in attacco, dobbiamo dare tutto. Sappiamo che gli infortuni fanno parte del gioco, abbiamo giovani interessanti che hanno tanta voglia di fare bene in Europa. I risultati stanno arrivando e abbiamo fatto tanto per arrivare in forma all'inizio della stagione".
Queste due squadre si sfidano per la prima volta in gare ufficiali. A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 21.05 su TuttoMercatoWeb.com, sarà l'israeliano Liran Liany.

COME ARRIVA IL GENK - Maes, con ogni probabilità, punterà sul 4-3-3 con Samatta punto di riferimento avanzato e con Buffel e Bailey sugli esterni. A centrocampo Heynen avrà il compito di impostare, con Pozuelo e Ndidi ai suoi fianchi. In difesa, invece, toccherà a Walsh, Dewaest, Colley ed Uronen.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco deve fare a meno di Berardi, Matri, Duncan, Antei e Cannavaro, ma non cambia e ripropone il consueto 4-3-3. In attacco giocheranno sicuramente Politano e Defrel, poi ballottaggio Ragusa-Ricci per un posto. Chiavi del centrocampo nelle mani di Magnanelli, con Biondini e Pellegrini ai suoi lati. In difesa, infine, la linea a quattro avanti a Consigli sarà formata da Lirola, Acerbi, Letschert e Peluso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genk (4-3-3): Bizot; Walsh, Dewaest, Colley, Uronen; Ndidi, Heynen, Pozuelo; Bailey, Samatta, Buffel. Allenatore: Peter Maes.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Letschert, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco.