Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta - Ballottaggio Petagna-Cornelius

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta - Ballottaggio Petagna-CorneliusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 dicembre 2017, 06:102017
di Antonino Sergi

Obiettivi diversi ma uguali motivazioni. Nella prima gara del lunedì al Ferraris si affrontano due squadre in forma pronti a darsi battaglia per importantissimi tra punti. Il Genoa è uscito rigenerato dal cambio in panchina, da quando sulla panchina dei rossoblu siede Davide Ballardini sono arrivati ben sette punti in tre gare frutto delle vittorie di misure con Crotone e Verona e dal pareggio insperato con la Roma. La cura funziona dopo l'esonero di Ivan Juric, proseguire sulla falsariga di questi risultati sarebbe ideale per il Genoa che comunque si ritrova sulla sua strada un'Atalanta carica a molla dopo i trionfi in Europa League, l'ultimo in casa contro i più quotati francesi del Lione. Il cammino in Serie A non è come quello dello scorso anno ma il grande ex Gasperini può sorridere per i risultati in campo europeo. Eliminate le tossine della gara di Reggio Emilia, i bergamaschi con una vittoria potrebbero riavvicinarsi al sesto posto. Vista l'allerta meteo sulla città di Genova la gara è stata rinviata a martedì alle 19:00. Lo scorso anno la stessa sfida del Ferraris terminò con un rotondo 0-5 in favore della formazione nerazzurra, man of the match il Papu Gomez con un tripletta unita alle reti di Conti e Caldara.

COME ARRIVA IL GENOA - Squadre che vince non si cambia, il tecnico Ballardini non andrà a stravolgere la formazione dopo i tre risultati utili consecutivi. Per questo motivo sarà ancora panchina per Lapadula, l'ex Milan è rimpiazzato da Goran Pandev, match winner al Bentegodi contro il Verona, con alle spalle il ritrovato Taarabt. Da valutare le condizioni non perfette di Laxalt, in caso di forfait è pronto Migliore. Conferme soprattutto per la linea difensiva che ha subito soltanto un gol nella nuova gestione, spazio quindi a Izzo, Spolli e Zukanovic davanti a Perin.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Dovrebbe essere soltanto uno il dubbio da sciogliere per Gian Piero Gasperini, il tecnico nerazzurro infatti deve decidere chi mandare in campo in attacco al fianco del Papu Gomez. Leggermente favorito il solito Petagna ma Cornelius potrebbe essere la sorpresa visto il mancato impiego in Europa. Panchina per Josip Ilicic, Cristante nella linea di trequarti con la coppia di centrocampisti centrali formata da De Roon e Remo Freuler. Sulle corsie esterne Hateboer e Spinazzola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev. A disposizione: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Migliore, Centurion, Omeonga, Cofie, Brlek, Lazovic, Lapadula, Palladino, Galabinov. Allenatore: D.Ballardini.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Petagna, Gomez. A disposizione: Gollini, Palomino, Mancini, Gosens, Castagne, Ilicic, Haas, Kurtic, Schmidt, Cornelius, Vido, Orsolini. Allenatore: G.Gasperini.