HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Genoa-Empoli – Andreazzoli conferma tutti

Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
26.08.2018 06:19 di Patrick Iannarelli   articolo letto 6809 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non è mai semplice giocare dopo una tragedia simile. Ma Genova vuole ripartire pian piano, partendo anche dal calcio. Si gioca al Marassi: il Genoa ospita l’Empoli nella seconda giornata di serie A. Sarà la prima partita per i padroni di casa, anche se abbiamo già visto all’opera il Grifone in Coppa Italia. Seconda gara per i toscani, che dopo il flop contro il Cittadella (sempre nella competizione nazionale), hanno trionfato contro il Cagliari. Sarà un gran bel match, sarà una sfida importante per entrambe.

COME ARRIVA IL GENOA – Ultima seduta per gli uomini di Ballardini, che hanno preparato al meglio questa sfida. Favilli si è allenato a parte per via di un fastidio muscolare, ma l’attaccante è rientrato nella lista dei convocati. Sandro e Romero hanno proseguito l’iter riabilitativo, mentre Omeonga ha effettuato un lavoro specifico. Sul modulo non ci sono molti dubbi, sarà 3-5-2. In porta Marchetti, con Birsaschi, Spolli e Zukanovic. In mezzo al campo Romulo potrebbe strappare una maglia da titolare, con Mazzitelli e Hiljemark a supporto. Lazovic e Criscito dovrebbero andare a completare il reparto. Dubbi in avanti, anche se Piatek e Pandev potrebbero partire dal primo minuto.

COME ARRIVA L’EMPOLI – Abbiano visto un ottimo Empoli nella prima giornata di campionato. L’obiettivo rimane la salvezza, ma i punti conquistati in questo momento fanno comodo a tutti. Out Maietta e Rodriguez, Andreazzoli dovrebbe riconfermare la formazione vista in campo nel primo turno. Terracciano in porta, con Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre e Antonelli a comporre la linea difensiva. Ancora panchina per Bennacer e Pasqual, a centrocampo agiranno Acquah, Capezzi e Krunic. Caputo e La Gumina saranno i due attaccanti, con Zajc a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Romulo, Mazzitelli, Criscito; Pandev, Piatek. A disposizione: Gunter, Lisandro Lopez, Lapadula, Kouamé, Rolon, Bessa, Dalmonte, Pereira, Lakicevic, Favilli, Medeiros. Allenatore: Davide Ballardini.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina. A disposizione: Provedel, Veseli, Marcjanik, Untersee, Pasqual, Ucan, Traoré, Brighi, Lollo, Bennacer, Mchedlidze, Mraz. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 febbraio JUVENTUS: OMBRA ZIDANE SU ALLEGRI. INTER: RAKITIC OBIETTIVO PRINCIPALE, L'AGENTE E' GIA' STATO A MILANO. MILAN: SAINT-MAXIMIN RESTA NEL MIRINO. ROMA: NON SOLO DI FRANCESCO, ANCHE MONCHI RISCHIA IN CASO DI MANCATA QUALIFICAZIONE ALLA CHAMPIONS. ATALANTA: PARLANO GASPERINI E ILICIC....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510