HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina - Rossi scalpita, c'è Gaspar

05.05.2018 06:12 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 4017 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Fiorentina si gioca le sue ultime possibilità di continuare a correre per l'Europa League a Marassi. Di fronte un Genoa già matematicamente salvo, ma che avrà senz'altro voglia di rialzare la china dopo la battuta d'arresto per 3-1 nella scorsa trasferta di Bergamo. I ragazzi di Pioli invece arrivano nella tana del Grifo allenato da Ballardini, che in settimana ha rinnovato il suo contratto, dopo la grande e rumorosa vittoria contro il Napoli, un 3-0 che ha tolto di fatto ogni residua speranza alla squadra di Sarri.

COME ARRIVA IL GENOA - Ballardini ha diverse opzioni in mente, tra cui anche quella di cambiare modulo. Ma dovrebbe essere 3-5-2: davanti a Perin ecco Biraschi, Rossettini e Zukanovic, anche se Spolli sta meglio, a far da centrali. Lazovic esterno di destra a tutta fascia, sull'altro fronte ci dovrebbe essere invece Migliore, anche se non è al meglio. Bertolacci sarà affiancato da Bessa e Hiljemark, che si gioca un posto con Rigoni, mentre davanti scalpita il grande ex della contesa Pepito Rossi, che potrebbe anche togliere una maglia a Medeiros o Lapadula.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Per Pioli di fatto nessun dubbio, se non quelli per sopperire alle assenze forzate. Come quella di Laurini a destra in difesa, causa squalifica, e quella di Vitor Hugo al centro. Davanti a Sportiello ecco allora che avrà una chance Gaspar al posto del francese, mentre si rivedrà Milenkovic con Pezzella al centro; a sinistra Biraghi. A centrocampo viaggiano verso la conferma i tre titolari: l'ormai stabilizzato Badelj e le due mezzali Veretout e Benassi. Davanti dovrebbero esserci ancora quei tre: Saponara dietro a Simeone e Chiesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Bertolacci, Bessa, Migliore; Lapadula, Medeiros. A disposizione: Lamanna, Rosi, Migliore, Spolli, El Yamiq, Veloso, Omeonga, Rigoni, Cofie, Taarabt, Galabinov, Rossi. Allenatore: Davide Ballardini.

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Brancolini, Hristov, Olivera, Cristoforo, Dabo, Eysseric, Dias, Falcinelli, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

FOCUS TMW - Top e Flop 20 di A: Chiellini new entry, orrore Calhanoglu Cristiano Ronaldo saldo al comando della classifica di rendimento di Serie A. Il portoghese tiene a distanza Gervinho, mentre avanza Fabio Quagliarella che come il vino migliora. New entry Giorgio Chellini, che raggiunge il numero minimo di partite a voto e si porta in quarta posizione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->