Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina - Rossi scalpita, c'è Gaspar

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina - Rossi scalpita, c'è GasparTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 5 maggio 2018, 06:122018
di Dimitri Conti

La Fiorentina si gioca le sue ultime possibilità di continuare a correre per l'Europa League a Marassi. Di fronte un Genoa già matematicamente salvo, ma che avrà senz'altro voglia di rialzare la china dopo la battuta d'arresto per 3-1 nella scorsa trasferta di Bergamo. I ragazzi di Pioli invece arrivano nella tana del Grifo allenato da Ballardini, che in settimana ha rinnovato il suo contratto, dopo la grande e rumorosa vittoria contro il Napoli, un 3-0 che ha tolto di fatto ogni residua speranza alla squadra di Sarri.

COME ARRIVA IL GENOA - Ballardini ha diverse opzioni in mente, tra cui anche quella di cambiare modulo. Ma dovrebbe essere 3-5-2: davanti a Perin ecco Biraschi, Rossettini e Zukanovic, anche se Spolli sta meglio, a far da centrali. Lazovic esterno di destra a tutta fascia, sull'altro fronte ci dovrebbe essere invece Migliore, anche se non è al meglio. Bertolacci sarà affiancato da Bessa e Hiljemark, che si gioca un posto con Rigoni, mentre davanti scalpita il grande ex della contesa Pepito Rossi, che potrebbe anche togliere una maglia a Medeiros o Lapadula.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Per Pioli di fatto nessun dubbio, se non quelli per sopperire alle assenze forzate. Come quella di Laurini a destra in difesa, causa squalifica, e quella di Vitor Hugo al centro. Davanti a Sportiello ecco allora che avrà una chance Gaspar al posto del francese, mentre si rivedrà Milenkovic con Pezzella al centro; a sinistra Biraghi. A centrocampo viaggiano verso la conferma i tre titolari: l'ormai stabilizzato Badelj e le due mezzali Veretout e Benassi. Davanti dovrebbero esserci ancora quei tre: Saponara dietro a Simeone e Chiesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Bertolacci, Bessa, Migliore; Lapadula, Medeiros. A disposizione: Lamanna, Rosi, Migliore, Spolli, El Yamiq, Veloso, Omeonga, Rigoni, Cofie, Taarabt, Galabinov, Rossi. Allenatore: Davide Ballardini.

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Brancolini, Hristov, Olivera, Cristoforo, Dabo, Eysseric, Dias, Falcinelli, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.