Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Inter - Tante assenze per Ballardini e Spalletti

Le probabili formazioni di Genoa-Inter - Tante assenze per Ballardini e Spalletti TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 17 febbraio 2018, 06:082018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La cura continua, anche se giocare al Marassi non è mai semplice. L’Inter va in casa del Genoa in questa venticinquesima giornata di serie A: un esame importantissimo per la squadra di Luciano Spalletti, che ora vuole ripartire dalla vittoria casalinga contro il Bologna. Il terzo posto è una certezza, ma bisogna fare attenzione alla Roma. I padroni di casa arrivano da un buonissimo momento di forma, la salvezza si avvicina. Ma davanti al proprio pubblico serve l’ennesima prova di forza. E se possibile, anche i tre punti.

COME ARRIVA IL GENOA – Tre vittorie nelle ultime cinque. Un buon bottino visto l’inizio di stagione. La squadra di Ballardini è fuori dalle zone pericolose, ma servirà l’ennesima prestazione convincente anche contro i nerazzurri. La vittoria in casa manca da più di un mese, dunque bisogna compattarsi e tornare a sorridere anche tra le mura amiche. Tante assenze importanti per i rossoblù, con Rossi ancora fuori per la lesione muscolare. Izzo rientra a marzo, così come Miguel Veloso. Taarabt e Biraschi non hanno recuperato per questa sfida e non sono rientrati nell’elenco dei convocati. Perin va in porta nel 3-5-2, mentre la linea difensiva sarà composta da Rossettini, Spolli e Zukanovic. Rigoni, Bertolacci e Hiljemark sono confermati in mezzo al campo, così come Laxalt sulla corsia sinistra. Dubbio tra Pereira e Rosi sulla destra, con quest’ultimo favorito. Galabinov dovrebbe vincere il ballottaggio con Lapadula, Pandev partirà dal primo minuto.

COME ARRIVA L’INTER – La vittoria contro il Bologna ha placato gli animi, ma da un periodo di appannamento non si riparte con una sola partita. Le assenze giocano un ruolo fondamentale, Spalletti dovrà cercare di ripartire nuovamente dalle poche certezze viste in campo contro i felsinei. La vittoria fuori casa manca da novembre, quando i nerazzurri si imposero per 3-1 contro il Cagliari: da quel momento in poi tre pareggi e una sconfitta, un andamento da cancellare assolutamente. La Roma preme, dunque è necessario trovare la vittoria anche su un campo complesso come il Ferraris. Tre assenze pesanti per Spalletti, che dovrà fare a meno di Icardi, Perisic e Miranda. Il capitano nerazzurro non ha ancora recuperato, mentre il croato ha ancora problemi alla spalla. Confermato Handanovic, probabile ancora il 4-2-3-1. In difesa Skriniar non si tocca, Ranocchia dovrebbe partire dal primo minuto. Cancelo e D’Ambrosio andranno a completare il reparto. Borja Valero e Vecino sono le uniche due sicurezze in mezzo al campo, sulla trequarti vedremo probabilmente Rafinha. Karamoh e Candreva andranno sugli esterni, con Eder unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. A disposizione: Lamanna, Zima, El Yamiq, Migliore, Pereira, Cofie, Lazovic, Bessa, Omeonga, Lapadula, Medeiros. Allenatore: Davide Ballardini.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D'Ambrosio; Borja Valero, Vecino; Candreva, Rafinha, Karamoh; Eder. A disposizione: Padelli, Pissardo, Lisandro López, Santon, Dalbert, Lombardoni, Gagliardini, Emmers, Brozovic, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.