Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Juventus - Out Pavoletti, dubbio Higuain

Le probabili formazioni di Genoa-Juventus - Out Pavoletti, dubbio HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 novembre 2016, 06:492016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il successo in Champions League che ha permesso di strappare il pass per gli ottavi di finale, la Juventus si rituffa in campionato per consolidare il primato e provare ad allungare sulle inseguitrici. Al momento la squadra di Massimiliano Allegri ha sette punti di vantaggio su Roma e Milan ed è chiamata ad un'altra grande prova, questa volta in casa del Genoa.
Momento non esaltante, invece, per il Grifone, che ha vinto una sola volta nelle ultime sette giornate e arriva alla sfida contro i campioni d'Italia dal pesante 3-1 rimediato in casa della Lazio.
Lo scorso anno i bianconeri s'imposero per 0-2 con l'autorete di Lamanna ed il rigore trasformato da Pogba; due stagioni fa, invece, i liguri trovarono il gol vittoria al 94' con Antonini (1-0).
A dirigere l'incontro, che potrete seguire domani su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 15, sarà Paolo Silvio Mazzoleni: per il bergamasco si tratterà del sesto gettone stagionale nella massima serie.

COME ARRIVA IL GENOA - Juric dovrà fare a meno di Orban, Veloso e Pavoletti. Nel solito 3-4-3, allora, in attacco giocheranno Ninkovic ed Ocampos ai lati di Simeone. A centrocampo Rincon, corteggiatissimo dai bianconeri, sarà affiancato da Rigoni, con Laxalt ed Edenilson sulle corsie esterne. In difesa, infine, Izzo, Burdisso e Munoz comporranno il terzetto avanti a Perin.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Ancora out Dybala, in dubbio Higuain: se quest'ultimo dovesse farcela, affiancherà in avanti Mandzukic nel 3-5-2. A centrocampo si rivede dal 1' Hernandes, dopo l'ottima prova contro il Pescara, tra Sturaro e Pjanic, con Lichtsteiner ed Alex Sandro sugli esterni. In difesa, infine, Rugani e Chiellini giocheranno ai lati di Bonucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Rincon, Rigoni, Laxalt; Ninkovic, Simeone, Ocampos. Allenatore: Ivan Juric.

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.