Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Milan – Scelte obbligate per Gattuso

Le probabili formazioni di Genoa-Milan – Scelte obbligate per GattusoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 19 gennaio 2019, 06:33Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio lunedì pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

È il momento della serie A, finalmente si torna in campo. Il Genoa accoglie il Milan, ancora ferito dopo la sconfitta in Supercoppa. Sarà una sfida inedita alle ore 15.00 di lunedì, ma i problemi non riguarderanno soltanto l'orario. Tra incroci di mercato e polemiche sarà un match dai mille temi. Krzysztof Piatek non ci sarà, a prescindere dal colore della maglia. Il polacco è squalificato e dunque non sarà a disposizione di Prandelli. Obiettivi diversi (anche per quanto riguarda il mercato), ma entrambe hanno la necessità di conquistare punti.

COME ARRIVA IL GENOA – Lo 0-0 contro la Fiorentina ha sicuramente dato fiducia alla squadra, ora i rossoblù devono soltanto trovare la giusta dimensione. Le voci di mercato non sono incoraggianti, ma è arrivato il momento per Kouamé. Prandelli farà a meno del suo miglior marcatore, in dubbio Sandro e Hiljemark per via di qualche fastidio muscolare. Il modulo dovrebbe essere sempre lo stesso, con Radu in porta e il pacchetto difensivo composto da Biraschi, Romero e Criscito. In cabina di regia Veloso, con Rolon e Bessa a supporto. Spazio a Romulo e Lazovic sulle corsie esterne. In attacco è pronto Kouamé, con Favilli favorito per scendere in campo dal primo minuto. Poco probabile l'utilizzo di Pandev, ma Prandelli potrebbe sorprendere tutti all'ultimo momento.

COME ARRIVA IL MILAN – Il caso Higuain, la sconfitta e le polemiche della Supercoppa. Per non parlare del nervosismo generale. Non è certo un buon momento per i rossoneri, che dovranno fare a meno anche di Romagnoli, Kessié e Calabria. Piove sempre sul bagnato, ma Gattuso deve ripartire dalla vittoria contro la Spal e da quel quarto posto, obiettivo stagionale ormai dichiarato. Il tecnico rossonero ritrova Suso, elemento fondamentale per poter affiancare Cutrone e Calhanoglu. A centrocampo scelte praticamente obbligate, con Mauri e Paquetà a supporto di Bakayoko. Anche in difesa si farà la conta, con Musacchio e Zapata al centro a protezione di Donnarumma. Abate e Rodriguez andranno a completare la linea difensiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Rolon, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Favilli.
A disposizione: Vodisek, Lisandro Lopez, Pereira, Zukanovic, Lakicevic, Gunter, Mazzitelli, Sandro, Hiljemark, Dalmonte, Pandev.
Allenatore: Cesare Prandelli

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata, R. Rodriguez; Mauri, Bakayoko, Paquetá; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disposizione: Reina, Donnarumam A., Conti, Montolivo, Bertolacci, Borini, Laxalt, Castillejo.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile