Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Veloso squalificato, c'è Mertens

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Veloso squalificato, c'è MertensTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 settembre 2016, 06:172016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio mercoledì ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A Marassi per mantenere il primato. Il Napoli capolista scende in campo nel turno infrasettimanale - calcio d'inizio mercoledì alle 20.45 - sfidando il Genoa nella sua tana nel tentativo di dare continuità ai risultati. La squadra di Sarri, dopo il pareggio all'esordio sul campo del Pescara, ha infilato quattro vittorie consecutive (tre in campionato, una in Champions League sul campo della Dinamo Kiev) ma dovrà fare i conti con la voglia di rivincita del Genoa, sconfitto nell'ultimo turno contro il Sassuolo. Sfida che promette sicuramente spettacolo con il duello tra due bomber come Milik e Pavoletti supportati da due squadre che fanno del gioco offensivo il loro credo. In particolare i partenopei vorranno confermare lo straordinario rendimento offensivo in questo avvio di stagione: già 14 le reti segnate in 5 uscite ufficiali, con una media realizzata di 2.8 gol a partita. Occhio al Genoa, però, che già lo scorso anno, bloccando sullo 0-0 gli azzurri, ha dimostrato di saper mettere in difficoltà il Napoli.

COME ARRIVA IL GENOA - Il tecnico Ivan Juric dovrà rinunciare a Veloso, espulso contro il Sassuolo e dunque squalificato. Diversi i dubbi che accompagnano l'ex Crotone in questa vigilia, mentre ci sono pochi dubbi sul modulo: spazio al 3-4-3. Tra i pali ci sarà Perin con Izzo, Burdisso ed Orban a formare il trio difensivo. In mediana Rigoni prende il posto di Veloso ed agirà accanto a Rincon, con Lazovic a destra e Laxalt a sinistra. In avanti Ocampos insidia Gakpe, che dovrebbe comunque spuntarla. Spazio poi all'ex Pandev ed a quel Pavoletti che proprio il Napoli aveva cercato nel mercato estivo.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo la bella vittoria sul Bologna Maurizio Sarri è chiamato a sciogliere diversi dubbi sulla formazione. Ci sarà Reina tra i pali nel 4-3-3 con la difesa che non dovrebbe essere stravolta, nonostante Maksimovic scalpiti in panchina. Ci sarà Hysaj a destra, con Albiol e Koulibualy in mezzo e Ghoulam a sinistra. In mediana dovrebbe accomodarsi in panchina Zielinski, con Allan che torna sul centro-destra accanto a Jorginho, regista, ed Hamsik sul centro-sinistra. In attacco confermato il capocannoniere del campionato Callejon, già a quota cinque, con Milik e Mertens che dovrebbero partire dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3) Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Rigoni, Laxalt; Gakpe, Pandev, Pavoletti. All.: Juric.

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Milik. All.: Maurizio Sarri.