Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Perugia - Simeone e Bianchi dall'inizio

Le probabili formazioni di Genoa-Perugia - Simeone e Bianchi dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 dicembre 2016, 06:102016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo lo straordinario successo di domenica contro la Juventus, il Genoa questa sera se la vedrà contro il Perugia: in palio ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia, competizione alla quale i liguri tengono molto.
Spettacolo assicurato, con due squadre in fiducia e che giocano un calcio propositivo: quella di Ivan Juric è a metà classifica in Serie A, con diciannove punti conquistati in tredici giornate; i biancorossi di Bucchi, invece, che nell'ultimo turno di B hanno impattato per 0-0 contro il Novara, sono in piena zona play-off, distanti sei lunghezze dal secondo posto.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 18, sarà Fabio Maresca di Napoli: per lui si tratterà della seconda presenza stagionale in questa competizione.

COME ARRIVA IL GENOA - Ampio turnover per Juric, che schiererà chi ha trovato meno spazio in questa prima parte di stagione. Nel collaudato 3-4-3 ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Simeone, Ninkovic e Gakpè. A centrocampo Fiamozzi ed Edenilson saranno i due esterni, con Ntcham e Veloso in mezzo. In difesa, infine, chance dal 1' per Gentiletti, che sarà affiancato da Munoz (in ballottaggio con Biraschi) ed Orban.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Qualche cambio anche per Bucchi, che però conferma il 4-3-3. In avanti ci sarà Bianchi dal 1', con Guberti e Drolè a supporto. A centrocampo Acampora di candida per una maglia da titolare al fianco di Brighi e Dezi. In difesa, infine, la linea a quattro avanti a Rosati sarà formata da Del Prete, Monaco, Mancini ed Alhassan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Lamanna; Munoz, Gentiletti, Orban; Fiamozzi, Veloso, Ntcham, Edenilson; Ninkovic, Simeone, Gakpé. Allenatore: Ivan Juric.

Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Monaco, Mancini, Alhassan; Brighi, Acampora, Dezi; Drolè, Bianchi, Guberti. Allenatore: Cristian Bucchi.