Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Roma - Ancora out Lapadula, Defrel dal 1'

Le probabili formazioni di Genoa-Roma - Ancora out Lapadula, Defrel dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 25 novembre 2017, 06:492017
di Antonino Sergi

L'obiettivo sarà confermarsi allo stadio Ferraris per Genoa e Roma che si affronteranno nel pomeriggio di domenica alle ore 15:00. I padroni di casa del Genoa arrivano dalla vittoria convincente conquistata a Crotone, la prima del nuovo allenatore Ballardini subentrato a Ivan Juric. Tante e troppe le difficoltà in quest'avvio di campionato per i rossoblù, come del resto succede ormai da diversi anni. Serve invertire il trend tra le mura amiche visto che lo stesso Genoa è in penultima posizione per punti conquistati in casa davanti soltanto al Benevento, un punto frutto del pareggio del 20 settembre nella gara contro il Chievo. Allora a Laxalt rispose Hetemaj mentre stavolta l'avversario è ancora più impegnativo. La Roma infatti sta vivendo un momento d'oro coronato dalla vittoria nel derby della Capitale per 2-1 contro la Lazio grazie alla reti realizzate da Diego Perotti e Radja Nainggolan. Lo scetticismo della vigilia per il tecnico Di Francesco è stato spazzato via a suon di prestazioni sia in campionato che in Champions League. Giallorossi vero rullo compressore anche lontano dall'Olimpico, ben cinque vittorie conquistate su cinque gare dalla formazione capitolina che, con una gara in meno, si ritrova a cinque punti dalla capolista Napoli.

COME ARRIVA IL GENOA - Continuità, questa la prerogativa di Ballardini che decide di non stravolgere la formazione corsara a Crotone rinunciando ancora una volta a Gianluca Lapadula. L'ex Pescara e Milan dopo il ritorno dall'infortunio non è riuscito ad incidere con i rossoblù e gli sarà preferito ancora Goran Pandev con Adel Taarabt che agirà al suo fianco. Centrocampo a cinque con Veloso nel ruolo di mediano affiancato dall'ex Bertolacci e Rigoni. Davanti a Perin confermati Izzo, Spolli e Zukanovic. Ko Galabinov.

COME ARRIVA LA ROMA - Qualche cambiamento invece nello schieramento iniziale di Di Francesco rispetto alla gara di Champions del Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid. Potrebbe essere la volta di Gregoire Defrel, l'ex Sassuolo infatti è candidato ad una maglia da titolare facendo così rifiatare Diego Perotti. Il centravanti sarà come al solito Dzeko mentre in panchina potrebbe vedersi anche Patrik Schick. Centrocampo a tre con Nainggolan, De Rossi e Strootman. Torna anche Alessandro Florenzi che sarà schierato nel ruolo di terzino destro. Out solo Karsdorp.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Pandev.A disposizione: Lamanna, Rossettini, Biraschi, Gentiletti, Brlek, Omeonga, Cofie, Centurion, Lazovic, Ricci, Palladino, Pellegri, Lapadula. Allenatore: Ballardini.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Juan Jesus, Moreno, Bruno Peres, Emerson, Gerson, Gonalons, Pellegrini, Under, Perotti, Schick. Allenatore: Di Francesco.