Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo - Iachini ritrova Berardi

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo - Iachini ritrova Berardi TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 5 gennaio 2018, 06:442018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Uno scontro diretto per la salvezza, tre punti di distanza che possono ridursi. O aumentare. Il Genoa ospita il Sassuolo nella prima giornata di ritorno: i rossoblù sono costretti a vincere, per allontanarsi il più possibile dalla zona rossa. I neroverdi hanno intrapreso la giusta via e hanno conquistato risultati importanti. Ora è arrivato il momento di vincere e proseguire la propria marcia: all’andata finì 0-0, ora servono gol e punti pesanti.

COME ARRIVA IL GENOA – La mano di Ballardini si vede. Ben 12 punti su 18 totali conquistati ed una salvezza che sembra essere più concreta rispetto l’inizio di questo campionato. C’è ancora qualcosa da migliorare per quanto riguarda l’andamento tra le mura amiche, ma comunque la marcia intrapresa è quella giusta. Nell’ultimo allenamento il tecnico del Grifone ha rinunciato a quattro elementi: Izzo è rimasto a riposo, mentre Biraschi e Veloso hanno effettuato un allenamento differenziato. Anche Migliore non ha preso parte alla seduta svoltasi al Signorini. Il modulo sarà molto probabilmente il 3-5-2, con Perin in porta. Rossettini, Spolli e Zukanovic saranno invece i tre difensori centrali. A centrocampo vedremo sicuramente Bertolacci e Rigoni, mentre Miguel Veloso è ancora in dubbio: al suo posto potrebbe giocare Cofie. Sugli esterni Rosi e Laxalt vanno verso la riconferma, così come Taraabt in attacco. Ballottaggio anche per quanto riguarda una delle due punte, con il dubbio tra Pandev e Lapadula.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Anche in questo caso il cambio di allenatore ha dato una svolta in positivo. Una sola sconfitta per Giuseppe Iachini, mentre nelle ultime quattro sono arrivati ben dieci punti, con le vittorie contro Sampdoria e Inter e il punto conquistato contro la Roma. Il Sassuolo è tornato a creare il bel gioco, ma ora servono le certezze e punti salvezza. Adjapong e Biondini saranno probabilmente assenti, fuori anche Sensi e il lungodegente Letschert. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, con Consigli tra i pali. Lirola, Goldaniga, Acerbi e Peluso andranno con molta probabilità a comporre la linea difensiva, mentre Missiroli e Mazzitelli si giocheranno un posto nei tre di centrocampo. Magnanelli e Duncan sembrano essere favoriti per andare a completare il reparto. Berardi dovrebbe essere pronto per scendere in campo, con Politano sulla corsia opposta. Anche sulla punta centrale sembrano esserci pochi dubbi: sarà Diego Falcinelli ad occupare la posizione di centravanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Miguel Veloso, Rigoni L., Laxalt; Taarabt, Pandev. A disposizione: Lamanna, Birsachi, Izzo, Gentiletti, Lazovic, Cofie, Omeonga, Brlek, Pellegri, Galabinov, Lapadula, Rossi. Allenatore: Davide Ballardini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Gazzola, Dell’Orco, Cassata, Mazzitelli, Matri, Ragusa, Pierini. Allenatore: Giuseppe Iachini.