Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-SPAL - Lapadula in campo dal 1'

Le probabili formazioni di Genoa-SPAL - Lapadula in campo dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 31 marzo 2018, 06:092018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Cinque punti di differenza, ma lo stesso obiettivo. Genoa e Spal si sfidano nella trentesima giornata di serie A con un unico obiettivo in testa: l’imperativo è solo uno, ovvero conquistare più punti possibili. I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte consecutive, serve assolutamente un cambio di rotta. Quattro risultati utili per gli spallini, che dovranno assolutamente trovare punti pesanti.

COME ARRIVA IL GENOA – Ben tre stop consecutivi. La squadra di Ballardini deve assolutamente recuperare punti per poter trovare la salvezza agevole il prima possibile. Dietro corrono e un match come questo obbliga il Grifone a vincere. Assente Rosi per squalifica, Veloso, Izzo e Galabinov sono ancora infortunati. Solito 3-5-2, con Perin in porta. Biraschi, Spolli e Zukanovic andranno a comporre la difesa, con Lazovic e Laxalt sulle corsie esterne. A centrocampo vedremo con molta probabilità Bertolacci, Hiljemark e Rigoni. In attacco scelte scontate: Lapadula e Pandev cercheranno di scardinare la difesa spallina.

COME ARRIVA LA SPAL - Ben quattro risultati utili consecutivi, con due vittorie e due pareggi. La Spal è in un momento di forma davvero esaltante e c’è bisogno di un risultato positivo anche in questa giornata. Semplici dovrà fare a meno di Kurtic, squalificato, e dei quattro infortunati: Borriello, Dramè, Mattiello e Simic non prenderanno parte alla sfida. Modulo speculare, con Meret in porta. Cionek, Vicari e Felipe andranno in difesa, con Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi e Costa a comporre la linea mediana. In attacco non ci sono dubbi: Antenucci e Paloschi cercheranno di far male al Genoa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Lapadula, Pandev. A disposizione: Lamanna, Zima, Cofie, Taarabt, Rossettini, El Yamiq, Migliore, Bessa, Pereira, Omeonga, Medeiros, Rossi. Allenatore: Davide Ballardini.

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Costa; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Salamon, Vaisanen, Everton, Konate, Schiavon, Vitale, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.