HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Genoa-Torino - Qualche dubbio per i due tecnici

Calcio d'inizio: ore 15. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
20.05.2018 06:06 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 3308 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gol e spettacolo di certo non mancheranno. La domenica dell’ultimo turno del campionato di Serie A si aprirà con una sfida ricca di fascino e che, con due squadre libere mentalmente, potrebbe regalare grandi emozioni. Allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova va in scena Genoa-Torino.
I liguri, dopo aver vinto solo una delle ultime cinque partite, vogliono salutare nel miglior modo possibile i propri tifosi dopo una stagione ricca di alti e bassi. E Davide Ballardini, che siederà sulla panchina rossoblù anche il prossimo anno, si aspetta il massimo: "Il bilancio è straordinariamente positivo, parlo per la nostra esperienza, per le difficoltà che c'erano e per come è stato svolto il nostro lavoro. Questa è stata una stagione piena di giornate straordinarie, domani (oggi, ndr) vogliamo chiudere in bellezza".
Anche Walter Mazzarri, subentrato a Mihajlovic, vuole chiudere con una vittoria: "Vorrei vedere in campo lo spirito degli ultimi due secondi tempi, dove abbiamo fatte ottime cose con due squadre tra cui una si gioca la salvezza e una come il Napoli. A Genova vorrei un Torino così, magari iniziando meglio".
Nell’ultimo precedente in Liguria furono i padroni di casa ad imporsi: era la penultima giornata dello scorso campionato ed il tandem Rigoni-Simeone rese inutile la rete di Ljajic al 90’.

COME ARRIVA IL GENOA - 3-5-1-1 per Ballardini, a cui mancheranno tanti calciatori: da Spolli a Rosi, passando per Migliore, Galabinov, Lazovic e Taraabt. Dubbi per quanto riguarda i due calciatori offensivi: Medeiros e Lapadula sembrano in vantaggio su Pandev e Rossi. A centrocampo Cofie sostituirà l'acciaccato Hiljemark accanto a Bertolacci e Veloso, mentre Pereira ed Omeonga saranno i due esterni. Il pacchetto arretrato, infine, sarà composto da Izzo, Biraschi ed El Yamiq.

COME ARRIVA IL TORINO - L'assenza di Ljajic, infortunatosi nella rifinitura di ieri, è sicuramente una grave perdita per Mazzarri. Quello granata sarà comunque uno 3-4-1-2, con la giovane promessa Edera alle spalle del tandem Iago Falqué-Belotti. A centrocampo De Silvestri ed Ansaldi saranno i due esterni, con Rincon e Baselli in mezzo. In difesa, infine, spazio a Bonifazi, N'Koulou e Moretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-1-1): Perin; Biraschi, El Yamiq, Izzo; Pereira, Cofie, Veloso, Bertolacci, Omeonga; Medeiros; Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima, Rossettini, Oprut, Laxalt, Salcedo, Pandev, Rossi, Zanimacchia. Allenatore: Davide Ballardini.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Bonifazi, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Edera; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Milinkovic, Ichazo, Molinaro, Barreca, Ferigra, Burdisso, Valdifiori, Acquah, Obi, Niang, Berenguer. Allenatore: Walter Mazzarri.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Europa League, i verdetti: le qualificate ai 16esimi e i vincoli del sorteggio Chiusi ieri sera i gironi di Europa League, queste le qualificate ai sedicesimi di finale: Gruppo A: Bayer Leverkusen, Zurigo. Gruppo B: Salisburgo, Celtic. Gruppo C: Zenit, Slavia Praga. Gruppo D: Dinamo Zagabria, Fenerbahçe. Gruppo E: Arsenal, Sporting. Gruppo F: Betis,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->