Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Udinese - Dubbio Lasagna per Oddo

Le probabili formazioni di Genoa-Udinese - Dubbio Lasagna per Oddo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 27 gennaio 2018, 06:232018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due obiettivi ben diversi, la stessa voglia di fare bene e giocare un gran calcio. Genoa e Udinese si sfidano nella ventiduesima giornata di serie A: i padroni di casa sono ancora troppo vicini alla zona retrocessione, serve una vittoria dopo la sconfitta di Torino per poter tornare a navigare in acque tranquille. I friulani, invece, devono riprendere la corsa dopo tre partite senza vittoria: l’Europa non è di certo un obiettivo impossibile.

COME ARRIVA IL GENOA – La sconfitta di Torino contro la Juventus non può assolutamente cancellare ciò che di buono è stato fatto. Anche all’Allianz Stadium si è vista una squadra solida e in grado di poter creare pericoli ad una squadra organizzata come quella bianconera. Ballardini avrà tutti a disposizione tranne Rossi, alle prese con le noie muscolari. Il modulo è sempre il 3-5-2, ma ci potrebbe essere qualche ballottaggio. Perin va in porta, con Izzo, Spolli e Zukanovic in difesa. Unico dubbio a centrocampo per quanto riguarda Rigoni, che si giocherà un posto con Omeonga. Per il resto confermati Bertolacci e Veloso, con Laxalt e Rosi sulle fasce. In attacco Taarabt parte dal primo minuto, con Pandev e Lapadula a giocarsi una maglia.

COME ARRIVA L’UDINESE – La magia sembra essere finita? Assolutamente no. Nonostante la vittoria manchi da tre turni, i numeri danno ragione ad Oddo: diciassette punti in otto gare sono davvero molti, ora bisogna cancellare la sconfitta nel recupero contro la Lazio e ripartire nuovamente. Lasagna sembra aver recuperato al meglio, anche se il suo impiego verrà deciso all’ultimo momento. Assente Adnan e probabilmente anche Widmer, per via di un problema fisico. Bizzarri va in porta, mentre i tre di difesa dovrebbero essere Nuytinck, Danilo e Samir. Stryger Larsen e Pezzella vanno sulle corsie esterne, mentre a centrocampo Barak e Jankto sono due punti fermi: come al solito Behrami e Fofana si giocano una maglia da titolare. De Paul va dietro l’unica punta, ovvero Lasagna: in caso di forfait è pronto Maxi Lopez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Miguel Veloso, Rigoni L., Laxalt; Taarabt, Pandev. A disposizione: Lamanna, Pereira, Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Cofie, Omeonga, Brlek, Lazovic, Galabinov, Pelllegri, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella Giu.; De Paul, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Angella, Hallfredsson, Fofana, Balic, Perica, Maxi Lopez. Allenatore: Massimo Oddo.