Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Udinese - Lasagna recupera, dubbi a centrocampo

Le probabili formazioni di Genoa-Udinese - Lasagna recupera, dubbi a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 28 gennaio 2018, 06:342018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Salvezza ed Europa, entrambe passano anche da questa sfida. Genoa ed Udinese si sfidano nella ventiduesima giornata di serie A, per poter conquistare punti preziosi. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta contro la Juventus, ma la squadra di Davide Ballardini ha dimostrato di saper esprimere comunque un calcio compatto ed efficiente. I bianconeri, dopo le cinque vittorie consecutive, hanno subito una frenata. La squadra di Oddo ha comunque una media punti davvero alta e i friulani vogliono assolutamente ritornare a sorridere.

COME ARRIVA IL GENOA – Due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque. Nonostante questo ruolino di marcia, manca ancora molto ad una salvezza agevole. Proprio per questo motivo serve molta più attenzione, soprattutto nelle gare davanti al proprio pubblico. Il tecnico del Genoa ha comunque lanciato qualche segnale durante la conferenza stampa: l’Udinese è una squadra fisica, dunque qualche sorpresa dal primo minuto potrebbe esserci. Zukanovic e Veloso sono pienamente recuperati, mentre Pereira non è stato convocato per via della mancanza del tesseramento. Presente in lista Medeiros, ma il neo acquisto partirà dalla panchina. In porta va Perin, con Izzo, Spolli e Zukanovic al centro della difesa. Bertolacci e Veloso partiranno dal primo minuto, mentre permane il dubbio tra Rigoni e Omeonga. Sulle corsie esterne pochi dubbi: Rosi e Laxalt andranno a completare il reparto. Attualmente Taarabt e Pandev scenderanno in campo dal primo minuto, ma occhio a Galabinov.

COME ARRIVA L’UDINESE – Due pareggi e una sconfitta contro un’ottima Lazio non cancellano di certo l’impatto positivo di Oddo. La squadra gioca e produce, deve soltanto ritrovare la giusta brillantezza. L’Europa non è un obiettivo, ma con qualche punto in più e il bel gioco può accadere di tutto. Oddo ha confermato il recupero di Lasagna: se il giocatore sarà pronto, scenderà in campo dal primo minuto. Qualche dubbio in mezzo al campo: Behrami e Fofana si giocano ancora una maglia in cabina di regia, Barak potrebbe rimanere in panchina: al suo posto potrebbe giocare Hallfredsson. Scelte forzate sugli esterni, con le assenze di Widmer e Adnan. Bizzarri viene confermato tra i pali, con Nuytinck, Danilo e Samir in difesa. A centrocampo, salvo sorprese dell’ultimo momento, potremmo vedere Barak, Behrami e Jankto. Sugli esterni scelte forzate: da una parte agirà Stryger Larsen, dall’altra Pezzella. In attacco De Paul e Lasagna cercheranno di scardinare la difesa rossoblù.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Miguel Veloso, Rigoni L., Laxalt; Taarabt, Pandev. A disposizione: Lamanna, Zima, Pereira, Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Biraschi, Migliore, Landre, Cofie, Brlek, Lazovic, Omeonga, Lapadula, Galabinov, Medeiros. Allenatore: Davide Ballardini.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella Giu.; De Paul, Lasagna. A disposizione: Pizzignacco, Scuffet, Angella, Zampano, Balic, Fofana, Hallfredsson, Ingelsson, Pontisso, Maxi Lopez, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.