Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Germania-Messico - Werner contro Chicharito

Le probabili formazioni di Germania-Messico - Werner contro Chicharito
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 17 giugno 2018, 06:532018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 17. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!

Grandi emozioni in questi primi giorni del campionato mondiale di calcio. Oggi, tra le altre, tocca anche a Germania e Messico, che alle 17 si daranno battaglia in una delle partite più affascinanti di questa domenica.
La squadra di Joachim Low è quella campione in carica e proverà in tutti i modi a mantenere lo scettro, agguantando così in vetta al medagliere il Brasile. Non ci sarà Mario Goetze, il match-winner nella finale del 2014 contro l’Argentina: il talento del Bayern Monaco, infatti, non figura nei ventitré portati in Russia e rappresenta l’esclusione eccellente del ct tedesco.
Il Messico, invece, si candida al ruolo di antagonista anche nel girone F: Chicharito Hernandez e compagni hanno l’obbligo di accedere alla fase successiva, visto un girone tutto sommato abbordabile e che include Svezia e Corea del Sud.
Si giocherà allo stadio ‘Luzniki’ di Mosca, uno degli stadi più capienti con poco più di 80 mila posti a sedere. Sarà la quarta sfida tra queste due compagini in un mondiale: il bilancio pende dalla parte della Germania (2 vittorie ed un pareggio).

COME ARRIVA LA GERMANIA - La Germania difficilmente sbaglia la gara inaugurale. E per portare a casa anche questa volta l’intera posta in palio, Low si affida al 4-2-3-1, con Werner unico punto di riferimento avanzato. Sulla trequarti, invece, agirà il terzetto composto da Muller, Ozil e Draxler. A centrocampo possibile maglia da titolare per lo juventino Khedira al fianco di Kroos. In difesa, infine, spazio a Kimmich, Boateng, Hummels ed Hector, con Neuer che dovrebbe partire dal 1’ tra i pali della porta.

COME ARRIVA IL MESSICO - Osorio non parte già battuto e si aspetta il massimo dai propri calciatori, anche per provare a fermare una delle corazzate di questo torneo. El Tricolor scenderà in campo col 4-3-3, solito marchio di fabbrica: il tridente offensivo sarà composto da Vela, Hernandez e Lozano. A centrocampo Herrera e Jonathan Dos Santos agiranno ai lati di Guerrero, mentre la linea a quattro di difesa sarà formata da Salcedo, Ayala, Moreno e Layun. Tra i pali Memo Ochoa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Werner. A disposizione: Ter Stegen, Trapp, Ginter, Plattenhardt, Rudiger, Sule, Brandt, Gundogan, Goretzka, Reus, Rudy, Gomez. A disposizione: Joachim Low.

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Layun; J. Dos Santos, Guerrero, Herrera; Vela, Hernandez, Lozano. A disposizione: J. Corona, Talavera, Reyes, Gallardo, Alvarez, Marquez, Fabian, Aquino, J. M. Corona, Jimenez, Giovani Dos Santos. A disposizione: Juan Carlos Osorio.