Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Germania-Polonia - Gomez sfida Lewandowski

Le probabili formazioni di Germania-Polonia - Gomez sfida LewandowskiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 16 giugno 2016, 06:202016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Qualche rischio nella seconda parte del primo tempo, poi controllo assoluto del match: dopo aver strappato i tre punti contro l'Ucraina, questa sera torna in campo la Germania di Joachim Loew. Allo 'Stade de France', l'avversaria sarà la Polonia, che condivide il primato nel gruppo C insieme ai tedeschi in virtù della vittoria di misura sull'Irlanda del Nord.
La curiosità è che queste due nazionali si riaffrontano dopo aver condiviso anche il girone di qualificazione per Euro2016. Una vittoria a testa nei due precedenti: all'andata i polacchi si aggiudicarono la sfida con un netto 2-0 in casa; al ritorno, invece, furono i tedeschi ad imporsi per 3-1. Alla fine le due squadre hanno strappato entrambe il pass per la massima competizione europea, con Lewandowski e compagni secondi ad un solo punto dalla capolista.
Match che si preannuncia equilibrato e ricco di gol, e che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 21. A dirigere l'incontro sarà l'olandese Bjorn Kuipers.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Rispetto alla sfida contro l'Ucraina, potrebbe vedersi in campo dal 1' Mario Gomez: l'attaccante di proprietà della Fiorentina, dopo aver assistito dalla panchina alla gara d'esordio, potrebbe prendere il posto di Goetze. Nel 4-2-3-1, poi, Draxler, Muller ed Ozil saranno i tre trequartisti, con Schweinsteiger in pole su Khedira per affiancare Kroos avanti la difesa.

COME ARRIVA LA POLONIA - Squadra che vince non si cambia, o quasi. Due soli dubbi per Adam Nawalka: Grosicki sembra leggermente in vantaggio su Blaszczykowski per il ruolo di esterno destro, mentre Maczynski potrebbe rifiatare e lasciare spazio in mezzo al campo a Jodlowiec. Solito 4-4-1-1, con Milik in posizione leggermente arretrata rispetto a Lewandowski. Chiavi del centrocampo tra le mani di Krychowiak.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Mustafi, Boateng, Hector; Schweinsteiger, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gomez. Allenatore: Joachim Loew.

Polonia (4-4-1-1): Szczesny; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Grosicki, Krychowiak, Jodlowiec, Kaputska; Milik; Lewandowski.Allenatore: Adam Nawalka.