HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Giappone-Cile - Pulgar preferito a Hernandez

17.06.2019 06:55 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 5357 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una Copa America particolare questa del 2019, con due invitati speciali. Uno il Qatar, l'altro il Giappone. E la nazionale nipponica farà il suo debutto nella notte tra lunedì e martedì, all'una, e l'accoglienza è di quelle dure: i campioni in carica del Cile, pronti a dare il benvenuto per l'occasione. La sfida si preannuncia entusiasmante.

COME ARRIVA IL GIAPPONE - E' alla sua seconda apparizione il Giappone, arrivato in Brasile con la rosa più giovane del torneo e di certo non con i favori del pronostico. Anche se nell'ultima Coppa d'Asia è arrivato fino in finale, sconfitto poi dal Qatar. E' a caccia di rivincita la compagine asiatica, ma anche un po' di conferme, visto comunque il buon Mondiale disputato in Russia, andando ad un passo dall'eliminare il Belgio. Reduce da un successo e una vittoria in amichevole contro El Salvador e Trinidad e Tobado, ora al Giappone tocca il difficile compito di sfidare il Cile. Ha ancora qualche dubbio il c.t. Moriyasu, che dovrebbe optare per la difesa a tre, visti gli uomini a disposizione. A Okazaki le chiavi dell'attacco, supportato dai piccoli Nakajima e Kubo. In porta ancora l'esperto Kawashima.

COME ARRIVA IL CILE
- Fermi tutti: ora tocca ai campioni. Il Cile, reduce da due Copas vinte una dietro l'altra, vuole difendere il titolo e sa benissimo che non sarà semplice. La rosa, con il ricambio generazione, è peggiorata: chi prima correva a cento all'ora adesso è più avanti con l'età, anche il commissario tecnico non è più lo stesso, ma di certo non si tratta di una nazionale da sottovalutare. Restano i campioni in carica e vorranno dimostrarlo, avranno l'orgoglio pressante. Per quanto riguarda la formazione, il commissario tecnico Reinaldo Rueda conferma il 4-3-3, con Castillo in avanti, supportati da Fernandes e Sanchez. Solo panchina per Orellana, al pari di Hernandez, al quale viene preferito Pulgar del Bologna in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI:

GIAPPONE (3-4-2-1): Kawashima; Ueda, Itakura, Tomiyasu; Miyoshi, Shibasaki, Nakayama, Abe; Kubo, Nakajima; Okazaki. CT: Moriyasu

CILE (4-3-3):Arias; isla, Maripan, Medel, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Fernandes, Castillo, Sanchez. CT: Rueda


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

TMW - Inter, ultimatum United per Lukaku. E' l'ultima settimana per chiudere Per l'Inter sono giorni decisivi sul fronte Romelu Lukaku, con lo stesso attaccante che è sparito dalle ultime foto che ritraggono i Red Devils alle prese con gli allenamenti in Asia. L’agente di Lukaku, Federico Pastorello, ha già un accordo di massima con l'Inter (contratto di 5...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510