Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Gibilterra-Belgio - Martinez sceglie Ciman in difesa

Le probabili formazioni di Gibilterra-Belgio - Martinez sceglie Ciman in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 ottobre 2016, 06:532016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Testa coda questa sera nel gruppo H. Nella terza giornata delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 Gibilterra ospiterà alle ore 20.45 il Belgio capolista. La nazionale di Roberto Martinez ha iniziato alla grande questa tornata di gare superando venerdì scorso la Bosnia-Erzegovina e lo scorso 6 settembre Cipro. Due sconfitte in altrettante uscite ufficiali invece per la squadra dello stretto, contro la Grecia all'esordio e contro l'Estonia tre giorni fa. La difesa dei Diavoli Rossi è più che mai granitica. In queste prime gare, Courtois non si è mai inchinato a raccogliere un pallone nella sua porta, mentre le marcature realizzate sono ben 8. Di diverso tenore invece lo score della nazionale di Jeff Wood che ha gonfiato la rete soltanto in un'occasione mentre sono ben otto i gol che sono stati incassati. L'ultimo sorriso, seppur parziale, di Gibilterra risale allo scorso 23 marzo quando davanti al pubblico amico fu fermato sullo 0-0 il Liechtenstein. Quella di questa sera sarà la prima volta in cui le due nazionali si affronteranno in una gara ufficiale. L'incontro sarà diretto dal polacco Paweł Raczkowski.

COME ARRIVA GIBILTERRA - Il commissario tecnico Wood schiererà un 4-4-2 con Perez fra i pali, Garcia sulla corsia di destra e Joseph Chipolina a sinistra mentre Casciaro e Roy Chipolina completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo invece spazio a Payas e Walker mentre Bardon e Olivero percorreranno le fasce laterali. In attacco, infine, ci sarà il tandem formato da Casciaro e Priestley.

COME ARRIVA IL BELGIO - Martinez non avrà a disposizione l'infortunato Jordan Lukaku. Al suo posto a sinistra ci sarà Ciman mentre Meunier, Alderweireld e Vertonghen formeranno la difesa a protezione della porta di Courtois. In mediana ci saranno come sempre Witsel e Fellaini e l'unica punta Romelu Lukaku sarà supportato da Mertens, Hazard e Carrasco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Gibilterra (4-4-2): Perez; Garcia, Casciaro, Chipolina R., Chipolina J.; Bardon, Payas, Walker, Olivero; Casciaro, Priestley. CT: Jeff Wood.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vertonghen, Ciman; Witsel, Fellaini; Mertens, Hazard, Carrasco; Lukaku. CT: Roberto Martinez.