Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Guinea-Burkina Faso - Mendy parte dall'inizio

Le probabili formazioni di Guinea-Burkina Faso - Mendy parte dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 22 gennaio 2017, 07:202017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 20.00. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo ben tre pareggi su quattro partite nel girone A, è arrivato il momento della verità. Gli ultimi novanta minuti stabilirono chi avrà accesso ai quarti di finale. La situazione di classifica vede attualmente il Camerun in testa con quattro punti, mentre le altre sono all'inseguimento. Uno dei due match che si giocheranno in contemporanea alle 20 sarà disputato da Guinea e Burkina Faso, entrambe con necessità assoluta di punti per aspirare a giocare i quarti di finale.

COME ARRIVA LA GUINEA - Un solo punto per la Guinea, a causa della sconfitta patita per mano del Camerun. Situazione più difficile, quindi, per i ragazzi di Baciro Cande, che hanno un risultato a disposizione. Spazio al 4-2-3-1 con Mendes tra i pali, difesa composta sugli esterni da Dabo e Mamadu, Soares e Rudinilson i centrali. Il duo di centrocampo sarà formato da Nani e Junior, mentre la linea della trequarti vedrà Silva, Zezinho, Piqueti. Sarà Mendy, invece, la punta centrale.

COME ARRIVA IL BURKINA FASO - Dopo due pareggi consecutivi, è arrivato il momento di aspirare a qualcosa di più concentro per la squadra di Paulo Duarte. L'occasione è ghiotta, e lo sprint finale garantirebbe l'accesso ai quarti di finale. Spazio, anche in questo caso, al 4-2-3-1 con Kouakou in porta. I terzini saranno Malo e Coulibaly, con Kone e Dayo coppia centrale. In mezzo al campo agiranno Traorè e Kabore, mentre sulla trequarti l'esperto Pitroipa sarà accompagnato da Sundy ed Alain Traorè. In avanti la punta centrale sarà il 24enne Diawara.

Le probabili formazioni

GUINEA (4-2-3-1): Mendes, Dabo, Soares, Rudinilson, Mamadou; Nani, Junior; Silva, Zezinho, Piqueti; Mendy. Allenatore: Baciro Cande.

BURKINA FASO (4-2-3-1) - Kouakou, Malo, Kone, Dayo, Coulibaly; Traorè, Kabore. Sundy, Pitroipa, Alain; Diawara. Allenatore : Paulo Duarte.