Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di H.Beer-Sheva-V.Plzen - Cuenca contro Petrzela

Le probabili formazioni di H.Beer-Sheva-V.Plzen - Cuenca contro PetrzelaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 dicembre 2017, 06:412017
di Antonino Sergi

Giochi fatti nella sesta giornata del Gruppo G di Europa League, da una parte l'Hapoel Beer-Sheva già eliminato e dall'altra il Viktoria Plzen qualificato con una giornata d'anticipo ai sedicesimi di finale della competizione. La formazione di casa vuole chiudere l'avventura davanti ai propri tifosi con una vittoria sperando in una sconfitta del Lugano contro la Steaua per non terminare il girone all'ultimo posto. La compagine israeliana non è riuscita a ripetere le grandi gesta della scorsa annata, l'Hapoel infatti ha battuto sia a San Siro che in casa propria l'Inter e ottenuto due pareggi con il Southampton in un girone di ferro dove tutti la davano per spacciata. Ai sedicesimi però furono eliminati dal Besiktas di Ricardo Quaresma tornando a casa con grande soddisfazioni. L'avversario non è dei più semplici, il Viktoria Plzen infatti punta alla testa del girone per provare ad avere un sorteggio benevolo per il prossimo turno. Il primo posto però dovrebbe arrivare dalla combinazione di successo dei cechi in Israele e contemporanea sconfitta della Steaua Bucarest contro il Lugano. L'arbitro della sfida della sfida del Turner Stadium di Beer Sheva sarà il macedone Stavrev alla trentasettesima conduzione in Europa League.

COME ARRIVA L'HAPOEL BEER-SHEVA - A caccia della seconda vittoria al Turner Stadium la squadra di Bakhar, il tecnico israeliano per centrare i tre punti si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il protagonista più atteso è sicuramente Isaac Cuenca, talento della cantera del Barcellona mai sbocciato con la maglia dei catalani fino ad arrivare in Israele. Lo spagnolo sarà l'ala destra del tridente completato da Sahar e Nwakaeme. Chiavi del centrocampo consegnate al nigeriano Ogu guidato dall'esperienza del 35enne Radi.

COME ARRIVA IL VIKTORIA PLZEN - La vittoria contro la capolista Steaua Bucarest fa ben sperare la formazione di Vrba che si presenta in Israele con il consueto 4-2-3-1. Il reparto più interessante è quello dalla trequarti in su guidato dai gol del 24enne Krmencik, finora autore di tre reti in questa Europa League. Non scontata la presenza di Martin Zeman in panchina, la linea di trequartisti sarà formata da Kopic, Kolar e dalla velocità sull'esterno destro di Petrzela. Centrocampo invece composto dal duo formato da Horava e Hrosovsky, quest'ultimo seguito con attenzione dall'Atalanta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HAPOEL BEER-SHEVA (4-3-3): Goresh; Bitton, Elhamed, Vitor, Korhut; Radi, Ogu, Einbinder; Cuenca, Sahar, Nwakaeme. A disposizione: Haimov, Brown, Dey, Elo, Melikson, Ohana, Pekhart. Allenatore: B.Bakhar.

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Hruska; Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky; Horava, Hrosovsky; Petrzela, Kolar, Kopic; Krmencik. A disposizione: Kozacik, Bakos, Cermak, Reznicek, Havel, Kovarik, Zivulic. Allenatore: P.Vrba.