Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Hellas-Brescia - Sfida Pazzini-Donnarumma

Le probabili formazioni di Hellas-Brescia - Sfida Pazzini-DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 2 aprile 2019, 06:11Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Difficile parlare di tutto o niente in questa giornata. Ma manca poco al termine del campionato e la maggior parte dei tornei si decidono proprio in questo momento. Soprattutto se parliamo di uno scontro diretto. Hellas Verona e Brescia si sfidano nella 31a giornata di serie B, in palio ci sono punti davvero pesanti per entrambe le compagini.

I padroni di casa arrivano dal doppio pareggio contro Ascoli e Cremonese, questo match dà la sensazione di essere l'ultima chiamata. Non tanto per l'eventuale distanza, ma perché un turno con tutti questi incroci difficilmente ti ricapita a poche giornate dal termine. Le rondinelle sono davanti ad un bivio: un'eventuale vittoria su un campo ostico come il Bentegodi potrebbe dare nuova linfa vitale, necessaria per affrontare il finale di stagione. Tutto o niente? Ancora non è il momento di dare ultimatum, ma siamo vicinissimi alle giornate cruciali.

COME ARRIVA L'HELLAS - Il pareggio contro la Cremonese ha frenato la corsa promozione degli scaligeri, che ora devono assolutamente ripartire in una sfida interna importantissima. Bisogna puntare soprattutto sull'andamento ottenuto al Bentegodi, visto che l'ultima sconfitta casalinga risale al 5 ottobre. Per quanto riguarda il modulo non si cambia, sarà sempre 4-3-3. In porta Silvestri, sull'out di sinistra dovrebbe rientrare Balkovec. Faraoni è in forse, pronto Bianchetti al suo posto. Dawidowicz ed Empereur andranno a completare il reparto. Henderson, Gustafson e Zaccagni andranno in mediana, mentre Pazzini sarà l'unica punta. Sulle corsie esterne si posizioneranno Lee e Di Gaudio, con Laribi che partirà dalla panchina.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Due vittorie in rimonta, sintomo di una squadra che sta bene a livello mentale. Ma soprattutto fisico. Partita importantissima non solo per la classifica: una vittoria con un peso specifico simile potrebbe dare entusiasmo in vista delle ultime fatiche. Per non parlare del segnale lanciato alle dirette concorrenti. Corini schiererà l'once de gala, con Alfonso in porta. Sabelli, Cistana, Gastaldello e Semprini andranno a comporre il pacchetto arretrato. Torna Tonali in cabina di regia, al suo fianco agiranno Ndoj e Bisoli. Spalek tra le linee, con la coppia Torregrossa-Donnarumma in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Bianchetti, Empereur, Dawidowicz, Balkovec; Henderson, Gustafson, Zaccagni; Lee, Pazzini, Di Gaudio.
A disposizione: Munari, Vitale, Di Carmine, Ferrari, Traoré, Colombatto, Laribi, Danzi, Berardi, Faraoni, Tupta, Almici.
Allenatore: Fabio Grosso

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Gastaldello, Semprini; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Torregrossa, Donnarumma.
A disposizione: Andrenacci, Romagnoli, Lancini, Martella, Dall'Oglio, Viviani, Cortesi, Rodriguez, Tremolada.
Allenatore: Eugenio Corini

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile