HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Hellas-Cosenza - Di Carmine più di Pazzini

Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
28.01.2019 06:40 di Luca Chiarini   articolo letto 4373 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un monday night che sa di opportunità da non bruciare per Hellas e Cosenza, che completeranno il quadro del ventunesimo turno in cadetteria nella sfida del Bentegodi. All'andata, in virtù dell'inagibilità del manto erboso del Marulla, fu assegnata la vittoria a tavolino ai veneti. Gialloblu che hanno l'obbligo di ripartire dopo il pesante k.o. di Padova al rientro dalla sosta. Un ritorno al successo - che manca da due gare - determinerebbe l'avvicinamento alle prime quattro posizioni e un rilancio delle ambizioni di promozione. Calabresi a digiuno di gol da centonovanta minuti - appena un timbro nelle ultime cinque -, ma in serie positiva da quattro uscite. A Verona serve una prova di personalità e carattere: l'obiettivo è staccare la zona play-out, approfittando dello scivolone casalingo del Foggia. Sono ventuno i precedenti ufficiali in B tra le due formazioni: scaligeri avanti nel conteggio delle vittorie (dieci a quattro), segno X che si è verificato invece in sette occasioni.

COME ARRIVA L'HELLAS - Non arruolabili Crescenzi e Kumbulla. Faraoni e Balkovec ai lati della linea a quattro, Marrone e Dawidowicz partono in pole per i due slot al centro. Colombatto in regia, rifornito da Gustafson e Zaccagni. Il vero nodo da sciogliere riguarda il ruolo di punta centrale: Di Carmine dovrebbe spuntarla su Pazzini, e guidare il tridente sigillato a destra da Matos, e sul fronte opposto da Laribi.

COME ARRIVA IL COSENZA - Bruzi senza Hristov e Garritano. Un solo cambio in vista rispetto all'undici schierato otto giorni fa contro l'Ascoli: Maniero dovrebbe scalzare Baclet e fare coppia nel tandem con Tutino. Dalla cintola in giù, solo conferme: Idda, Dermaku e Legittimo in difesa, corsie affidate a Corsi e D'Orazio. Palmiero vertice basso, cinturato da Bruccini e Mungo.

Ecco le probabili formazioni:

HELLAS (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Marrone, Dawidowicz, Balkovec; Gustafson, Colombatto, Zaccagni; Matos, Di Carmine, Laribi. A disposizione: Ferrari, Eguelfi, Henderson, Pazzini, Cissé, Berardi, Tupta, Almici, Bianchetti, Empereur. Allenatore: Fabio Grosso.

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo, D'Orazio; Maniero, Tutino. A disposizione: Saracco, Capela, Pascali, Schetino, Sciaudone, Perez, Embalo, Baez. Allenatore: Piero Braglia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Moggi “La cosa importante sono i tre punti, che hanno portato alla sicurezza del superamento del girone. Non è stata una gran partita ma l’importante è vincere”. Così a TuttoMercatoWeb sulla Juventus l’ex dg bianconero, Luciano Moggi. A trascinare la Juve ci ha pensato Dybala, che in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510