Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Hellas-Roma - Petkovic dal 1', c'è Dzeko

Le probabili formazioni di Hellas-Roma - Petkovic dal 1', c'è DzekoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 febbraio 2018, 06:062018
di Antonino Sergi

Quattro reti per mettersi da parte il periodo negativo, il Verona forse affronta uno degli avversari più difficili per bissare il successo e la prestazione di Firenze. Davanti una Roma con tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria. I giallorossi stanno attraversando forse il momento più difficile della loro stagione. La vittoria per la squadra di Eusebio Di Francesco manca addirittura dal 16 dicembre, 1-0 in casa contro il Cagliari grazie alla rete tanto discussa di Federico Fazio. Lotta per lo Scudetto ormai rimandata al prossimo anno, impensabile andare a recuperare sedici lunghezze al Napoli lanciato in testa alla classe davanti ad una Juventus mai doma. Quello che preoccupa e il quarto posto, per il momento rimane distante di tre lunghezze e sarebbe davvero inaspettata una mancata qualificazione. Probabilmente nelle prestazioni del mese di gennaio ha influito anche il mercato con un Edin Dzeko che sembrava vicinissimo a partire direzione Londra per vestire la maglia del Chelsea. Adesso testa al Verona, una squadra che deve recuperare certezze dopo le quattro reti rifilate al Franchi alla Fiorentina. Il tecnico Fabio Pecchia rimane ben saldo sulla panchina scaligera e adesso la zona salvezza è distante solamente tre punti.

COME ARRIVA IL VERONA - Con la partenza di Pazzini le chiavi dell'attacco sono state consegnate al giovanissimo Moise Kean che dovrà scontare un turno di squalifica, a reggere il peso del reparto avanzato di Pecchia ci sarà l'ex Trapani e Bologna Petkovic. Alle spalle del centravanti croato ci sarà l'ex di turno Daniele Verde mentre Ryder Matos trova posto sulla corsia mancina nel centrocampo di Pecchia. A destra l'onnipresente Romulo mentre Valoti andrà a prendere il posto di Zuculini partito direzione River Plate. In difesa conferme per Vukovic, il centrale in gol all'esordio contro la Fiorentina.

COME ARRIVA LA ROMA - Eusebio Di Francesco si affida alle reti di Edin Dzeko per risalire la china, il bomber bosniaco nonostante la stagione non sia una delle migliori è rimasto in giallorosso dopo la lunga corte del Chelsea. L'ex Manchester City nel 4-3-3 del tecnico giallorosso sarà coadiuvato da El Shaarawy e da Diego Perotti. Per quanto riguarda il centrocampo l'unico ballottaggio è quello tra De Rossi e Strootman con il primo che parte favorito. Retroguardia titolare con Fazio e Manolas centrali e Florenzi e Kolarov sui versanti esterni a protezione della porta del brasiliano Alisson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti, Matos; Verde; Petkovic. A disposizione: Silvestri, Boldor, Heurtaux, Souprayen, Aarons, Fossati, Calvano, Bearzotti, Laner, Zuculini, Zaccagni, Lee. Allenatore: Fabio Pecchia.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Bruno Peres, Under, Strootman, Gerson, Defrel, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.