Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Hellas-SPAL - Cerci titolare, Gomis per Meret

Le probabili formazioni di Hellas-SPAL - Cerci titolare, Gomis per MeretTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 aprile 2018, 06:482018
di Antonino Sergi

L'ultima chiamata. La sfida contro la SPAL per il Verona diventa seriamente la sfida per alimentare le complicatissime speranze di agganciare un treno salvezza distante di ben sei lunghezze quando mancano soltanto quattro gare al termine del campionato. Uno spareggio per evitare la serie cadetta quello contro gli estensi che invece hanno soltanto due punti di svantaggio su Crotone e Chievo risultando così ancora in piena corsa. La sconfitta degli scaligeri nel monday night contro il Genoa ha quasi azzerato le speranze della squadra di Fabio Pecchia che rimane così appesa ad un filo, quasi un piede nel baratro ma con la voglia di stravolgere i pronostici visto che in questa giornata il Crotone si gioca il match ball contro il Sassuolo ed il Chievo è atteso dal proibitivo impegno dell'Olimpico contro la Roma. La matematica non condanna Romulo e compagni che proveranno a rimanere in corsa in queste ultime quattro partite. Rush finale di campionato decisivo per la SPAL di Leonardo Semplici, tanti pareggi per gli estensi che sono la squadra con il maggior numero di segni X della Serie A in compagnia della Fiorentina. L'ultima vittoria esterna risale a più di due mesi fa, teatro l'Ezio Scida di Crotone che sembrava aver dato la svolta decisiva per rimane a galla nella corsa salvezza. In piena rincorsa con la voglia di cancellare l'ultima brutta sconfitta interna subita contro la Roma la scorsa settimana. All'andata al Mazza la sfida terminò con il risultato di 2-2 con la SPAL che riuscì ad agguantare il pareggio nei minuti finali grazie alle reti di Paloschi e Antenucci.

COME ARRIVA L'HELLAS - Qualche buona notizia per Fabio Pecchia che potrà avere a disposizione il capitano e rigorista Romulo, l'ex Juventus aveva accusato qualche noia fisica ma dovrebbe scendere in campo dal primo minuto al Bentegodi nel centrocampo a tre del 4-3-3 scaligero. Ci sarà Alessio Cerci nel ruolo di centravanti supportato da Fares e Verde anche se scalpita in panchina Ryder Matos. A centrocampo c'è un altro dubbio, certo della presenza Zuculini mentre Valoti si gioca una maglia con il capitano della Primavera Danzi già titolare contro Sassuolo e Genoa. In difesa sarà Alex Ferrari il terzino destro con Souprayen sulla corsia opposta.

COME ARRIVA LA SPAL - Un'assenza pesante per Leonardo Semplici, il tecnico spallino infatti non avrà a disposizione Alex Meret che farà compagnia a Costa e Borriello. In porta ci sarà quindi Gomis che sarà protetto dalla retroguardia a tre composta Cionek, Vicari e Felipe. Per quanto riguarda il reparto mediano possibile maglia da titolare per l'ex di turno Federico Viviani viste le non perfette condizioni di Pasquale Schiattarella, l'ex Livorno resta comunque favorito, con sugli esterni i soliti Lazzari e Mattiello. Si aspetta i gol dei suoi attaccanti Semplici, davanti infatti la rodata coppia composta da Antenucci e Paloschi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Valoti, Zuculini; Verde, Cerci, Fares. A disposizione: Silvestri, Felicioli, Heurtaux, Bearzotti, Danzi, Calvano, Fossati, Buchel, Aarons, Lee, Matos, Petkovic. Allenatore: Fabio Pecchia.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Schiattarella, Kurtic, Mattiello; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Marchegiani, Simic, Salamon, Dramè, Vaisanen, Konate, Viviani, Everton Luiz, Schiavon, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.