Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Imolese-Parma - Torna dal 1' Lucarelli

Le probabili formazioni di Imolese-Parma - Torna dal 1' Lucarelli TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 10 aprile 2016, 06:532016
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dalla conferma di Minotti, Galassi e Apolloni al clamoroso interesse per Alberto Gilardino: sono tanti e interessanti i temi di cui si è parlato in settimana riguardo al prossimo futuro del Parma. Temi che però, almeno per 90', dovranno essere messi da parte, perché questo pomeriggio c'è un impegno - il quintultimo stagionale - davvero importante per la squadra crociata, ormai vicina all'obiettivo promozione, ma non ancora giunta ufficialmente al traguardo. I ragazzi di Luigi Apolloni faranno visita all'Imolese (sesta forza del Girone D di Serie D), compagine che all'andata riuscì a sorpresa a strappare un punto al Tardini e che nella giornata di oggi proverà a centrare un altro risultato positivo, per avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff. A dirigere il match sarà un fischietto toscano, il signor Gianmarco Capezzi della sezione di Valdarno, il quale avrà accanto a sé gli assistenti Mirko Andreetta di Conegliano Veneto e Nicola Vettori di Treviso.

COME ARRIVA L'IMOLESE - Buone notizie per mister Pagliuca, che contro la capolista avrà tutti gli effettivi a propria disposizione: gli unici dubbi riguardano Tattini e Pasi, i quali, se non dovessero farcela, sarebbero sostituiti rispettivamente da Valim e Rocco. Da rimarcare il ritorno in difesa di Bonilla, nonché l'utilizzo dal 1' di Galassi, che prenderà il posto di Bertoli al centro della retroguardia. Sulla sinistra, infine, permane il ballottaggio tra Zossi e Frangu, col primo al momento favorito sul secondo.

COME ARRIVA IL PARMA - Dopo aver scontato le rispettive squalifiche, tornano a disposizione di Apolloni sia Agrifogli che Lucarelli, i quali dovrebbero partire dal 1' assieme a Messina (in ballottaggio con Benassi) e Cacioli. A centrocampo, vista l'assenza di Giorgino e le condizioni non ancora ottimali di Simonetti, il tecnico crociato potrebbe dare una chance a Rodriguez, mentre in avanti Longobardi dovrebbe tornare a giocare da titolare accanto all'imprescindibile Baraye.

LE PROBABILI FORMAZIONI

IMOLESE (4-3-1-2) - Bracchetti; Bonilla, Olivi, Galassi, Zossi; Scalini, Selleri, Zagaglioni; Tattini; Ferretti, Pasi. Allenatore: Pagliuca.

PARMA (4-3-1-2) - Zommers; Messina, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Corapi, Miglietta, Rodriguez; Lauria; Baraye, Longobardi. Allenatore: Apolloni.