Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Belgio - Turnover limitato per i ct

Le probabili formazioni di Inghilterra-Belgio - Turnover limitato per i ctTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 28 giugno 2018, 06:562018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Big match a Kaliningrad. Questa sera Inghilterra e Belgio chiuderanno il proprio cammino nella fase a gironi del Mondiale di Russia. L'obiettivo è stato raggiunto da entrambe le nazionali, adesso resta solo da capire chi chiuderà in testa al Gruppo G e chi invece approderà agli ottavi di finale come seconda classificata. Diavoli Rossi e Tre Leoni hanno compiuto lo stesso percorso: due successi contro Panama e Tunisia e stesso bottino di reti realizzate e subite. In caso di parità a stabilire chi vincerà il raggruppamento sarà il numero di cartellini ottenuti nel torneo, ovvero chi ne avrà meno - al momento la Nazionale di Southgate - passerà come prima. Percorso iniziato col brivido per gli inglesi che al debutto hanno faticato e non poco contro la Tunisia trovando il gol al 91' con Kane ma con Panama hanno vinto in scioltezza 6-1, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Più tranquillo il cammino belga in questa Coppa del Mondo. La Nazionale di Roberto Martinez si è invece imposta 3-0 contro la Marea Roja di Hernan Gomez e 5-2 contro le Aquile di Cartagine. Quella di questa sera sarà la terza volta che Inghilterra e Belgio si sfideranno. La prima volta era il 17 giugno del 1954 al Mondiale in Svizzera, nella fase a gironi quando le due Nazionali diedero vita ad un match emozionantissimo e chiuso sul 4-4. La seconda, e ultima, volta fu al “Dall'Ara” di Bologna a Italia 90 quando David Platt, ex Sampdoria fra le altre, decise l'ottavo di finale con un meraviglioso gol al volo. Fischietto sloveno per l'occasione. L'incontro sarà infatti diretto da Damir Skomina, arbitro che diresse anche la semifinale di ritorno di Champions League fra Roma e Liverpool.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Gareth Southgate deve fare il conto con due diffidati che, in caso di giallo questa sera, salterebbero l'ottavo di finale. Si tratta di Loftus-Cheek e Walker. Sia il centrocampista di proprietà del Chelsea che il centrale del Manchester City potrebbero partire dalla panchina questa sera. A protezione della porta di Pickford dunque ci sarà Stones con Cahill e Jones mentre Maguire potrebbe rifiatare. A centrocampo possibile l'impiego di Dier con Dele Alli e Lingard, in ballottaggio con Delph, Alexander-Arnold sulla destra e Rose sulla sinistra. In attacco potremmo trovare Rashford insieme al capitano, e trascinatore, Harry Kane.

COME ARRIVA IL BELGIO - Problema gialli anche per Roberto Martinez. Il commissario tecnico del Belgio, con ogni probabilità, non vorrà rischiare i tre diffidati De Bruyne, Vertonghen e Meunier che per il match di questa sera riposeranno. Out anche Romelu Lukaku: l'attaccante del Manchester United non è al top della condizione e potrebbe essere risparmiato in vista degli ottavi di finale. In porta ci sarà Courtois con Alderweireld sicuro al centro della difesa insieme a Boyata mentre il terzo del reparto arretrato potrebbe essere il rientrante Vermaelen. Uno fra Dembélé e Januzaj dovrebbe percorrere la fascia destra con Fellaini e Chadli in mezzo al campo e Thorgan Hazard sulla sinistra. In attacco Eden Hazard e Tielemans avranno il compito di sostenere Batshuayi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Jones, Stones, Cahill; Alexander-Arnold, Dier, Alli, Lingard, Rose; Rashford, Kane. A disposizione: Butland, Pope, Walker, Maguire, Trippier, Delph, Henderson, Welbeck, Sterling, Vardy, Loftus-Cheek, Young. CT: Gareth Southgate.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vermaelen; Dembélé, Fellaini, Chadli, T. Hazard; E. Hazard, Tielemans; Batshuayi. A disposizione: Mignolet, Casteels, Kompany, Vertonghen, De Bruyne, Januzaj, Lukaku, Meunier, Mertens, Carrasco, Witsel, Dendoncker. CT: Roberto Martinez.