Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Brasile - Rashford vs Neymar

Le probabili formazioni di Inghilterra-Brasile - Rashford vs NeymarTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 14 novembre 2017, 06:372017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

L'Inghilterra fa il bis. Dopo il pareggio interno contro la Germania, la nazionale di Southgate sarà chiamata ad un'altra amichevole di lusso. Questa sera alle 21 a Wembley arriverà il Brasile che venerdì scorso ha battuto 3-1 il Giappone. Buona prova degli inglesi che, nonostante le assenze di Alli e Kane hanno saputo tener testa ai campioni del mondo di Low chiudendo i novanta minuti sullo 0-0. Le due nazionali non si incontrano più dal 21 giugno 2002, quarto di finale dei mondiali di Giappone e Corea del Sud. In quell'occasione la seleçao, che a fine torneo alzò al cielo la coppa, vinse per 2-1 con i gol di Rivaldo Ronaldinho, dopo il vantaggio iniziale di Owen. Brasile e Inghilterra si sono incontrate quattro volte nella loro storia con gli inglesi che non sono mai riusciti ad imporsi. Tre successi delle verdeoro e un pareggio è il bilancio che questa sera Dier e compagni vorranno ribaltare.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Come sempre lista lunga degli indisponibili per Gareth Southgate che potrebbe effettuare diversi cambi in vista della sfida di questa sera. In porta potrebbe giocare l'ex Toro Joe Hart con Cahill che dovrebbe guidare la difesa insieme a Maguire e Stones. Sulle corsie laterali ipotesi Walker e Young con Loftus-Cheek, Dier e Livermore a formare la diga di centrocampo. Attacco a due con Rashford in vantaggio su Abraham per fare coppia con Vardy.

COME ARRIVA IL BRASILE - Qualche cambio anche per Tite che però dovrebbe schierare l'artiglieria pesante in attacco. Il tridente del 4-3-3 dovrebbe essere composto come sempre da Coutinho, Gabriel Jesus e Neymar. In porta ci sarà il giallorosso Alisson mentre in difesa ci sarà il nerazzurro Miranda al fianco di Marquinhos. Sulle corsia di destra invece una vecchia conoscenza del calcio italiano come Dani Alves con Marcelo a sinistra. La linea di mediana sarà composta da Augusto, Casemiro e Paulinho.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (3-5-2): Hart; Maguire, Stones, Cahill; Walker, Loftus-Cheek, Dier, Livermore, Young; Vardy, Rashford. A disposizione: Pickford, Abraham, Bertrand, Cork, Gomez, Keane, Lingard, Rose, Trippier. CT: Gareth Southgate.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Miranda, Marcelo; Augusto, Casemiro, Paulinho; Coutinho, Gabriel Jesus, Neymar. A disposizione: Cassio, Ederson, Jemerson, Alex Sandro, Douglas Costa, Thiago Silva, Fernandinho, Giuliano, Willian, Firmino, Danilo, Taison, Diego Souza. CT: Tite.