HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Inghilterra-Francia U21 - Solanke sfida Dembele

Fischio d'inizio alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TUTTOmercatoWEB.com
18.06.2019 06:40 di Alessandro Paoli   articolo letto 10827 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella 1ª giornata del Gruppo C della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Italy 2019 l'Inghilterra Under 21 del selezionatore Aidy Boothroyd affronta la Francia Under 21 del selezionatore Sylvain Ripoll.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA U21 - Gli inglesi hanno conquistato l'accesso alla fase finale dell'Europeo Under 21 vincendo il Gruppo 4 delle qualificazioni (8 vittorie e 2 pareggi). Boothroyd, che non potrà giovare dell'apporto di sette calciatori eleggibili anagraficamente perché stabilmente aggregati nella Nazionale maggiore (Alexander-Arnold, Alli, Chilwell, Gomez, Rashford, Rice e Sancho), dovrebbe scendere in campo con il collaudato 4-2-3-1 con Henderson tra i pali. Linea difensiva a quattro, da destra a sinistra, formata da Wan-Bissaka, Tomori, Clarke-Salter e Dasilva. Lungo la trequarti, davanti alla coppia di centrocampisti centrali composta da Dowell e Maddison, agiranno Gray, Foden e Sessegnon. Lì davanti, come unico riferimento offensivo, Solanke, autore di 4 reti in 10 partite nelle qualificazioni.

COME ARRIVA LA FRANCIA U21 - I francesi sono arrivati a giocarsi la fase finale dell'Europeo di categoria dominando il Gruppo 9 delle qualificazioni (9 vittorie ed 1 pareggio). Ripoll, il quale non potrà contare sull'apporto di quattro talenti eleggibili ormai nel giro della Nazionale maggiore (Coman, Ndombélé, Pavard ma soprattutto Mbappé), potrebbe proporre il 4-2-3-1 con Bernardoni in porta. Difesa, da destra a sinistra, composta da Amian, Konate, Upamecano e Ballo-Toure. Sulla trequarti, davanti alla coppia di centrocampisti centrali composta da Aouar e Tousart, agiranno, sempre da destra a sinistra, Reine-Adelaide, Ikone e Bamba. In attacco, schierato come unico centravanti, il bomber Dembele, autore di 5 reti in 9 incontri durante le qualificazioni.

Inghilterra U21 vs Francia U21

INGHILTERRA U21 (4-2-3-1) : Henderson; Wan-Bissaka, Tomori, Clarke-Salter, Dasilva; Dowell, Maddison; Gray, Foden, Sessegnon; Solanke.
A disp.: Gunn (GK), Woodman (GK), Kelly, Kenny, Konsa, Barnes, Choudhury, Gibbs-White, Mount, Abraham, Calvert-Lewin, Nelson.
All.: Boothroyd.

FRANCIA U21 (4-2-3-1) : Bernardoni; Amian, Konate, Upamecano, Ballo-Toure; Aouar, Tousart; Reine-Adelaide, Ikone, Bamba; Dembele.
A disp.: Larsonneur (GK), Prevot (GK), Caci, Dagba, Niakhate, Sarr, Guendouzi, Ntcham, Sissoko, Del Castillo, Mateta, Thuram.
All.: Ripoll.

Arbitro: Srdjan Jovanovic (Serbia).
Assistente 1: Uros Stojkovic (Serbia).
Assistente 2: Milan Mihajlovic (Serbia).
Quarto Ufficiale: Istvan Kovacs (Romania).
VAR: Marco Guida (Italia).
AVAR: Michael Fabri (Italia).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

TMW - Inter, ultimatum United per Lukaku. E' l'ultima settimana per chiudere Per l'Inter sono giorni decisivi sul fronte Romelu Lukaku, con lo stesso attaccante che è sparito dalle ultime foto che ritraggono i Red Devils alle prese con gli allenamenti in Asia. L’agente di Lukaku, Federico Pastorello, ha già un accordo di massima con l'Inter (contratto di 5...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510