Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Germania - 3-4-3 per Southgate

Le probabili formazioni di Inghilterra-Germania - 3-4-3 per SouthgateTUTTO mercato WEB
venerdì 10 novembre 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Amichevole di lusso questa sera a Wembley. L'Inghilterra ospiterà la Germania in un match di preparazione ai prossimi mondiali del 2018. Percorso praticamente perfetto nelle qualificazioni per le nazionali di Southgate e Low che hanno brindato all'approdo in Russia con largo anticipo. I tedeschi hanno vinto tutte le gare della fase a gironi vincendo il Gruppo C con Irlanda del Nord, Repubblica Ceca, Norvegia, Azerbaigian e San Marino. Due pareggi e otto successi nelle dieci partite disputate invece per gli inglesi che si sono piazzati al primo posto nel Gruppo F con Slovacchia, Scozia, Slovenia, Lituania e Malta. Un successo per parte nelle ultime due amichevole disputate. Il 22 marzo 2017 a Dortmund fu la Germania e imporsi per 1-0 mentre il 26 marzo 2016 a Berlino è stata l'Inghilterra ad ottenere il successo vincendo per 3-2. L'ultima gara ufficiale fra le due nazionali risale invece al 27 giugno 2010 quando gli uomini di Low rifilarono agli avversari un secco 4-1 negli ottavi di finale del Mondiale di Sudafrica.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Gareth Southgate dovrà fare a meno di Dele Alli a cui si sono aggiunti negli ultimi giorni Harry Kane ed Harry Winks. Il commissario tecnico dell'Inghilterra dovrebbe varare la difesa a tre con Butland fra i pali, con Jones, Stones e Keane a formare il terzetto difensivo. A centrocampo potrebbero esserci Loftus-Cheek e Dier con Walker e Bertrand che avranno il compito di percorrere le fasce laterali. Tridente molto interessante con Vardy al centro e Lingard e Rashford sugli esterni.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Qualche dubbio per Low che potrebbe fare a meno di Tony Kroos dal primo minuto. Il centrocampista del Real Madrid si è allenato soltanto nella giornata di ieri e potrebbe essere preservato questa sera. Da vedere anche l'utilizzo di Hummels all'interno del pacchetto arretrato a protezione della porta di Ter Stegen. Più possibile l'impiego di Sule, Kimmich e Boateng. A centrocampo ipotesi Khedira, Emre Can e Draxler con Sané e Brandt sugli esterni mentre in attacco Stindl potrebbe fare coppia con Wagner.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (3-4-3): Butland; Jones, Stones, Keane; Walker, Dier, Loftus-Cheek, Bertrand; Lingard, Vardy, Rashford. A disposizione: Hart, Pickford, Abraham, Livermore, Cahill, Delph, Gomez, Henderson, Maguire, Rose, Sterling, Trippier, Winks, Young. CT: Gareth Southgate.

GERMANIA (3-5-2): Ter Stegen; Sule, Kimmich, Boateng; Brandt, Khedira, Emre Can, Draxler, Sané; Stindl, Wagner. A disposizione: Trapp, Leno, Sule, Plattenhardt, Ginter, Hummels, Halstenberg, Kroos, Ozil, Werner, Younes, Gotze, Gundogan, Rudy. CT: Joachim Low.