Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia U21 - Benassi guida gli azzurini

Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia U21 - Benassi guida gli azzuriniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 novembre 2016, 06:102016
di Fabio Tarantino
Segui Inghilterra-Italia Under 21 su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Test amichevole per l'Under 21 dell'Italia di Luigi Di Biagio, che questa sera, alle ore 20.45, al Saint Mary's Stadium di Southampton, affronterà i pari età dell'Inghilterra. Sarà questa l'occasione di avvicinarsi ai prossimi Europei del 2017 in Polonia, chance per testare la squadra aprendo ad esperimenti tattici, di singoli e moduli, in un confronto prestigioso contro una nazionale di valore e di grande tradizione europea.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - La formazione allenata da Boothroyd giocherà a viso aperto provando a sorprendere l'Italia col suo 4-1-4-1, modulo duttile con giocatori eclettici, in grado di occupare più zone di campo. Abraham sarà la punta centrale, Redmond e Ward-Prouse le frecce sugli esterni. In mediana ci sarà Chalobah, ex calciatore del Napoli, rientrato al Chelsea e stimato da Conte, che lo getta spesso nella mischia in Premier League.

COME ARRIVA L'ITALIA - Ci sarà probabilmente tanta Serie A a comporre l'undici azzurro impegnato questa sera contro l'Inghilterra. Il classico modulo sarà il 4-3-3 con Petagna centravanti affiancato sulle corsie esterne da Di Francesco e Ricci. A centrocampo spazio al capitano Benassi, in gran forma col Torino, coadiuvato da Mazzitelli e Pellegrini. In difesa Conti e Barreca sulle corsie laterali con Ferrari e Caldara a comporre la diga per proteggere la porta difesa da Cragno.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INGHILTERRA (4-1-4-1): Pickford; Stephens, Holding, Chambers, Galloway; Chalobah; Ward-Prouse, Winks, Loftus-Cheek, Redmond; Abraham. CT: Boothroyd.

ITALIA (4-3-3): Cragno; Conti, Ferrari, Caldara, Barreca; Mazzitelli, Benassi, Pellegrini; Di Francesco, Petagna, Ricci. CT: Di Biagio.