Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Lituania – Southgate a 3 o 4 dietro?

Le probabili formazioni di Inghilterra-Lituania – Southgate a 3 o 4 dietro?
domenica 26 marzo 2017, 06:122017
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio stasera alle 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

'The show must go on'. Anche questa volta, a quattro giorni dall'attentato terroristico che ha gettato la città di Londra nel panico, si deve far ricorso all'espressione inflazionata che si usa sempre dopo le grandi tragedie del mondo a cui lo sport deve rispondere riportando le cose alla normalità. Nella capitale inglese si ritorna con fatica a respirare aria di football, c'è la Nazionale che scende in campo a Wembley contro la Lituania nella sfida valida per la quinta giornata del girone F di qualificazioni al Mondiale 2018.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - La Selezione dei Tre Leoni comanda il suo raggruppamento a quota 10 punti, frutto di 3 vittorie (1-0 vs Slovacchia, 2-0 vs Malta e 3-0 vs Scozia) e un pari, lo 0-0 contro la Slovenia. Il quadro dei risultati sotto la gestione Gareth Southgate, ct in sella dallo scorso 26 settembre dopo le dimissioni di Allardyce, si completa con due amichevoli, quella pareggiata 2-2 con la Spagna e quella persa il 22 marzo 1-0 con la Germania.
Venendo alle scelte probabili di formazione, Southgate dovrebbe cambiare il canovaccio tattico rispetto al test match perso contro i teutonici tornando alla difesa a quattro, che sarà composta da destra verso sinistra da Walker, Stones, Keane e Bertrand. In mezzo al campo Dier e Oxlande-Chamberlain chiuderanno la cerniera a due che si posizionerà alle spalle del trio tutto corsa e imprevedibilità Lallana-Alli-Sterling. Davanti, visto il forfait di Kane, spazio a Vardy. Tra i pali, infine, fiducia a Joe Hart, per l'occasione premiato con la fascia di capitano.

COME ARRIVA LA LITUANIA - La rappresentativa baltica è quarta in graduatoria a 5 punti, la metà di quelli dell'avversario di giornata. Punti che sono arrivati grazie a due 'x,' con Scozia e Slovenia, e alla vittoria per 2-0 sulla cenerentola Malta. L'ultima sfida disputata, infine, è finita nel peggiore dei modi, ovvero con un 4-0 senza appelli incassato contro la Slovacchia.
Per ciò che concerne le probabili scelte, Edgaras Jankauskas dovrebbe affidarsi a un 4-4-1-1 scolastico che prevede la presenza in attacco di Slivka a sostegno dell'unica punta Vlaskis. In mezzo largo al duo Zulpa-Kuklys, ai cui lati agiranno Cernych e Novikovas. Dietro la difesa è da reinventare: senza i due centrali titolari Freidgemais e Girdvainis, ecco l'insolita coppia Mikucis-Klimavicius, mentre sulle corsie scorrazzeranno Vaitkunas e Slavickas.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Walker, Stones, Keane, Bertrand; Oxlade-Chamberlain, Dier; Lallana, Alli, Sterling; Vardy. All. Southgate.

LITUANIA (4-4-1-1): Setkus; Vaitkunas, Klimavicius, Mikuckis, Slavickas; Cernych, Zulpa, Kuklys, Novikovas; Slivka; Valskis. All. Jankauskas.