Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Scozia - Panchina per Vardy, scalpita Burke

Le probabili formazioni di Inghilterra-Scozia - Panchina per Vardy, scalpita BurkeTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 11 novembre 2016, 06:382016
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida tutto britannica quella di questa sera nel tempio del calcio inglese, Wembley. La Nazionale dei Tre Leoni guidata da Gareth Southgate vuole mettere una seria ipoteca sulla qualificazione al prossimo Mondiale di Russia 2018 dopo il pareggio nell'ultima gara in terra slovena. Non sarà da meno la Scozia di Gordon Strachan, santone del calcio scozzese, che sente aria di ultimo treno utile per sperare almeno nel secondo posto. Una sfida accesa, quella partite del Regno Unito che hanno un fascino a sè. Da una parte la voglia di Rooney e compagni di ritrovarsi dopo il brutto Europeo, dall'altra la qualità di gente come Snodgrass e Burke.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Pochissimo dubbi di formazione per il commissario tecnico Southgate che ha già in mente l'undici da mandare in campo questa sera. L'unico ballottaggio riguarda il reparto arretrato con Walker e Clyne in lotta per una maglia, favorito il secondo. Nella trequarti insieme a Rooney e Walcott dovrebbe agire Lindgard e non Sterling. Prima punta l'uragano Kane.

COME ARRIVA LA SCOZIA - Si gioca tutte le carte a disposizione Gordon Strachan per questa fondamentale gara. L'idea che più stuzzica riguarda il giovane Burke, convocato, che sta trovando poco spazio nel Lipsia ma è considerato uno dei prospetti migliori del calcio scozzese. In avanti ci sarà Fletcher con ai lati Snodgrass, reduce da una giornata da sogno con l'Hull e l'ala del Newcastle Ritchie.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Clyne, Stones, Cahill, Rose; Henderson, Dier; Walcott, Rooney, Lingard; Kane. Allenatore: G.Southgate.

SCOZIA (4-3-3): Marshall; Kingsley, Hanley, Martin, Paterson; Brown, Fletcher, McArthur; Snodgrass, Fletcher, Ritchie. Allenatore: G.Strachan.