Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia – Out Delph e Jones

Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia – Out Delph e JonesTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 ottobre 2017, 06:132017
di Fabio Tarantino
Segui Inghilterra-Slovenia su TMW: dalle 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Tutto ancora apertissimo nel Gruppo F con vista sui prossimi Mondiali in Russia del 2018. L’Inghilterra, che questa sera affronterà la Slovenia a Wembley (calcio d’inizio ore 20.45), è prima in classifica a quota 14 punti ed è ad un passo dalla qualificazione diretta. Affronterà una squadra ancora speranzosa di poter ottenere il pass per gli spareggi (la Slovenia ha 11 punti), ma il suo destino dipenderà anche da quello della Slovacchia seconda (12). Ecco perché la gara di questa sera si preannuncia aperta a qualsiasi risultato. Non c’è nulla di scontato ed entrambe, nonostante valori tecnici differenti, faranno di tutto per vincere. All’andata, un anno fa, finì 0 a 0.

COME ARRIVA L’INGHILTERRA - Due vittorie consecutive, contro Malta e Slovacchia, per allungare sulle altre ed avvicinarsi al Mondiale. Ma all’Inghilterra manca un ultimo sforzo, magari un’ultima vittoria per festeggiare, già questa sera, la qualificazione e l’accesso diretto al torneo di Russia del 2018. Lo farà sfruttando la fertilità del suo attacco: Kane ha già segnato 11 gol in stagione e Sterling è in grande forma, anche se potrebbe partire dalla panchina. Ma il ct Southgate sarà orfano di Delph e Jones, entrambi, infatti, hanno abbandonato il ritiro per problemi fisici.

COME ARRIVA LA SLOVENIA - La formazione allenata da Katanec è reduce dal rotondo 4-0 conquistato in casa contro la Lituania lo scorso 4 settembre. Il modulo di riferimento sarà il 4-3-2-1 con tante conoscenze del campionato italiano: Kurtic ed Ilicic dell’Atalanta e Birsa del Chievo. Questi ultimi due agiranno nel ruolo di trequartisti alle spalle di un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano, ovvero Matavz, ex Genoa ed in passato anche vicinissimo al trasferimento al Napoli. Tra gli altri anche Belec del Benevento e Cesar, ancora del Chievo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INGHILTERRA (4-3-3): Hart; Walker, Cahill, Jones, Bertrand; Henderson, Dier, Alli; Chamberlain, Kane, Rashford. A disp.: Butland, Cresswell, Livermore, Smalling, Sterling, Stones, Sturridge, Walker. ALLENATORE: Southgate.

SLOVENIA (4-3-2-1): Oblak; Jokic, Mevlja, Mlinar, Skubic; Krhin, Kampl, Kurtic; Ilicic, Birsa; Matavz. A disp.: Belec, Boben, Bohar, Koprivec, Sirok, Cesar, Vetrih, Trajkosvi. ALLENATORE: Katanec.