Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta - Zapata squalificato, c'è Icardi

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta - Zapata squalificato, c'è IcardiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 aprile 2019, 06:38Probabili formazioni
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Scontro ad alta quota - probabilmente ben oltre le previsioni ai ranghi di partenza - tra Inter e Atalanta. Terza contro quinta, un gap di cinque lunghezze già di per sé non elevatissimo, che potrebbe assottigliarsi ulteriormente in caso di colpaccio orobico al Meazza. L'occasione per i milanesi, però, è di quelle ghiotte: il contestuale impegno dei cugini del Milan contro la Juventus offre in prospettiva la possibilità di incrementare il solco dal quinto posto. L'ampio e convincente successo di Genova ha riportato un po' di sereno dopo il tonfo con la Lazio, che a sua volta sembrava aver smorzato gli entusiasmi post-derby. Un saliscendi che Spalletti si augura possa stabilizzarsi nell'ottica di un finale il più possibile sereno dopo i travagli degli ultimi mesi. I bergamaschi hanno vinto quattro delle ultime cinque gare, ruolino di marcia impressionante che ha aperto a scenari impensabili fino ad alcune settimane fa. La Champions non è utopia (quarto posto ad appena un punto), ma la conditio sine qua non per strappare il pass qualificazione alla kermesse europea è mantenere questi ritmi fino al gong finale. La Dea ha vinto soltanto nove dei cinquantasette precedenti in A a San Siro sponda nerazzurra. Bilancio completato da quaranta successi dell'Inter e otto pari.

COME ARRIVA L'INTER - Slitta il rientro in gruppo di De Vrij e Lautaro Martinez: assai remote le possibilità che Spalletti recuperi anche solo uno dei due per la sfida di domani. D'Ambrosio dovrebbe essere preferito ancora a Cédric, Miranda con Skriniar al centro della linea e Asamoah a sinistra. Si va verso la conferma dell'undici schierato mercoledì a Genova: in rampa di lancio Gagliardini dopo la doppietta contro il Grifone, al suo fianco Marcelo Brozovic. Nainggolan ha pienamente smaltito il guaio muscolare che l'aveva tenuto fuori prima della sosta e agirà alle spalle di Mauro Icardi, reintegrato in gruppo a pieno titolo. Ai lati dell'attacco Politano e Perisic.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini tra il dubbio Toloi (in forse per un guaio alla caviglia) e l'assenza forzata di Duvan Zapata, squalificato dopo il giallo rimediato contro il Bologna. Senza il brasiliano Mancini, Djimsiti e Palomino sono in pole per la difesa a tre a protezione di Gollini. Mediana a quattro tipo con Hateboer e Gosens sulle corsie e Freuler-De Roon a fare filtro al centro. Davanti il riferimento sarà Musa Barrow, che torna titolare in campionato dopo più di tre mesi. Proveranno ad innescarlo Ilicic e Gomez, che si divideranno la trequarti.

Ecco le probabili formazioni:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Cédric, Dalbert, Ranocchia, Borja Valero, Joao Mario, Vecino, Candreva, Colidio, Keita, Salcedo. Allenatore: Luciano Spalletti.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Barrow. A disposizione: Berisha, Rossi, Castagne, Ibanez, Masiello, Reca, Toloi, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile