Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Bologna - Rafinha sì, Icardi forse

Le probabili formazioni di Inter-Bologna - Rafinha sì, Icardi forseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 febbraio 2018, 06:202018
di Antonino Sergi

Come se il tempo si fosse fermato a quel 9 dicembre, il pareggio a reti bianche sul campo della pluridecorata Juventus esattamente una settimana dopo alla straripante e convincente vittoria casalinga per 5-0 contro il Chievo. Ambiente nerazzurro in festa ed elettrizzato per la banda Spalletti che ha seminato il panico fino al periodo ridosso al Natale. Le due sconfitte consecutive contro Udinese e Sassuolo il campanello d'allarme fino alla striscia di cinque pareggi consecutivi arrivando ai due 1-1 subiti in rimonta contro avversari non irresistibili come Spal e Crotone. Crisi? Di risultati e di prestazioni sicuramente, urge rialzare il livello per non rischiare di finire per l'ennesimo anno fuori dalla Champions League in un campionato che adesso prevede quattro posti a disposizione. Abbandonate le velleità Scudetto, ipotesi balenata nella prima parte di stagione, adesso c'è da pensare all'ostacolo Bologna. A San Siro vietato sbagliare contro una squadra come quella di Donadoni che ha conquistato soltanto tre punti nelle ultime cinque giornate nella gara contro il Benevento. Senza Verdi i rossoblu vogliono uscire indenni da questa proibitiva trasferta anche se la distanza di dieci punti dalla zona retrocessione può far dormire più di qualche sogno tranquillo per Destro e compagni.

COME ARRIVA L'INTER - Luciano Spalletti conferma il 4-3-3 ritrovando l'elemento di spicco della rosa, Mauro Icardi infatti si è allenato con i compagni e sarà valutata la sua condizione per schierarlo in campo dal primo minuto. Un recupero importante quello del bomber principe dei nerazzurri che rispedirà in panchina Eder, autore della rete contro il Crotone. Al fianco dell'argentino ci saranno Candreva ed un Ivan Perisic da ritrovare. Probabile maglia da titolare per Rafinha, l'ex Barcellona infatti è entrato con il piglio e la voglia giusta nell'ultima gara e potrebbe essere premiato dal tecnico per completare il centrocampo con Vecino e Borja Valero. In difesa ci sarà Joao Cancelo nel ruolo di terzino sinistro con D'Ambrosio sulla corsia opposta.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Anche Roberto Donadoni non rinuncia al suo 4-3-3 ma il dubbio permane per il ruolo di Verdi, con l'infortunio dell'ex Milan infatti il testimone passa a Di Francesco anche se non è da sottovalutare un impiego dal primo minuto di Orsolini. Ipotesi abbastanza remota invece prevede Dzemaili sulla linea degli attaccanti con l'inserimento di Donsah in mezzo al campo. Destro sarà il centravanti mentre è una partita speciale per Rodrigo Palacio che ritrova San Siro per la prima volta da ex. Cabina di regia affidata al cileno Pulgar mentre in difesa e lotta è lotta a due per una maglia, favorito Gonzalez su Helander per un posto al fianco di De Maio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Cancelo; Rafinha, Vecino, Borja Valero; Candreva, Icardi, Perisic. A disposizione: Berni, Padelli, Santon, Ranocchia, Lisandro Lopez, Dalbert, Gagliardini, Brozovic, Pinamonti, Karamoh, Eder. Allenatore: Luciano Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, De Maio, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Palacio. A disposizione: Santurro, Helander, Torosidis, Krafth, Romagnoli, Crisetig, Donsah, Krejci, Falletti, Nagy, Avenatti, Orsolini. Allenatore: Roberto Donadoni.