Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Empoli - Icardi guida il 4-2-3-1 nerazzurro

Le probabili formazioni di Inter-Empoli - Icardi guida il 4-2-3-1 nerazzurro
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 maggio 2016, 06:282016
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio stasera alle 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il penultimo atto del campionato di Serie A apre i battenti con la sfida delle ore 18 tra Inter e Empoli, due squadre alla caccia rispettivamente del quarto posto matematico e di una decima piazza che ormai è diventata, dalle parti del Castellani, il vero obiettivo stagionale (Giampaolo dixit). Di fronte, quindi, da una parte l'ambizione dei nerazzurri di strappare il pass diretto alla prossima edizione dell'Europa League e dall'altra l'aspirazione di stupire ancora una volta in questa stagione.

COME ARRIVA L'INTER - Ultima parte di campionato dai risultati altalenanti per la squadra di Roberto Mancini, che nell'ultimo mese ha collezionato 3 sconfitte (Torino, Genoa e Lazio), sommate ad altrettante vittorie, l'ultima ottenuta tra le mura amiche del Meazza contro l'Udinese. Per distanziare definitivamente in classifica una Fiorentina tutt'altro che battagliera negli ultimi tempi, il Mancio, al netto dei 'coup de théâtre' a cui ha abituato sin da inizio campionato, sarebbe orientato a riproporre l'ormai consueto 4-2-3-1 delle ultime gare, lasciando gli oneri offensivi a Mauro Icardi,, che verrà supportato dal tridente costituito da Eder (favorito su Brozovic), Jovetic e Perisic. In mezzo al campo, invece, spazio alla diga costituita dalla coppia Kondogbia-Medel, schierati entrambi a protezione della difesa a quattro composta da D'Ambrosio, Miranda, Juan e Nagatomo (favorito su Telles).

COME ARRIVA L'EMPOLI - Con la salvezza aritmetica in tasca ormai da due turni, la squadra di Giampaolo chiede al campionato un altro risultato di prestigio per chiudere in bellezza una stagione vissuta senza particolari patemi. Gli azzurri, che vorrebbero replicare la splendida vittoria ottenuta nel derby con la Fiorentina, tenteranno il blitz a San Siro affidandosi praticamente ai loro migliori interpreti: in difesa recupera dall'infortunio Tonelli, in mezzo con l'imprescindibile Zielinski ecco Paredes e Croce, mentre in avanti Saponara ispirerà il collaudatissimo duo Pucciarelli-Maccarone.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1) - Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Juan, Nagatomo; Melo, Kondogbia; Eder, Jovetic, Perisic; Icardi. All. Mancini.

EMPOLI (4-3-1-2) - Pelagotti; Bittante, Costa, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All. Giampaolo.